Skip to main content

Settore ospiti

DISPOSIZIONI PER LE GARE INTERNE DELL’ALESSANDRIA CALCIO

Si informano tutti i tifosi ospiti che per le gare interne dell’Alessandria Calcio allo stadio “G. Moccagatta”, sono state adottate dagli organi competenti le seguenti disposizioni:

– l’uscita autostradale consigliata per raggiungere lo Stadio “G. Moccagatta” è Alessandria SUD (A26). Successivamente prendere la tangenziale per Alessandria e seguire le indicazioni per parcheggio Stadio riservato per la tifoseria ospite, sito in Piazzale Berlinguer (di fronte all’Ospedale Civile di Alessandria).

E’ possibile acquistare i biglietti online sul sito VivaTicket. Si invita la tifoseria ospite ad acquistare i tagliandi UNICAMENTE nel Settore Ospiti dello Stadio “G. Moccagatta” di Alessandria, denominata Curva Sud.

– L’Alessandria Calcio informa che il giorno della gara NON sarà attivo il botteghino per l’acquisto dei tagliandi nel Settore Ospiti.

INGRESSO BIGLIETTERIE E SETTORI
– Settore Ospiti Curva Sud: ingresso Via Spalto Rovereto, 25.
– Settore Tribuna /Poltrone a Bordo Campo: ingresso in Via Bellini da Via Dal Pozzo.
– Biglietteria/ Biglietteria Accrediti: ingresso in via Bellini da Via Dal Pozzo.

Si informa inoltre che,  partire dal 6.12.21, anche in zona bianca è entrato in vigore il cosiddetto Super Green Pass che sarà obbligatorio fino al 15.1.22 su tutto il territorio nazionale.
Per le gare casalinghe dell’Alessandria sarà necessaria tale certificazione rinforzata che viene concessa solo ai vaccinati o guariti dal Covid 19.
In considerazione di ciò tutti gli spettatori dovranno essere muniti del Green pass rinforzato che verrà controllato dagli steward e senza il quale non sarà possibile accedere all’interno dell’impianto.


PARCHEGGI

Il parcheggio per la tifoseria ospite é sito in Largo dei Deportati Ebrei/Piazzale Berlinguer (di fronte all’Ospedale Civile). L’ingresso del settore ospiti si trova in Spalto Rovereto.
Nei road-book e nelle mappe qui sotto sono illustrate tutte le indicazioni per raggiungere il parcheggio.

In automobile
Alessandria è facilmente raggiungibile da tutte le direzioni e dispone di tre uscite autostradali: Alessandria Ovest (sulla A21 Torino-Piacenza, consigliata per chi arriva da Torino, Asti, Cuneo, Novara e Vercelli), Alessandria Est (sulla A21 Torino-Piacenza, consigliata per chi proviene da Milano, Pavia, Piacenza) e Alessandria Sud (sulla A26 Genova-Gravellona Toce, consigliata per chi proviene dalla Liguria).
Tempi di percorrenza e distanza dello stadio dai caselli autostradali: da Alessandria Est, distanza Km 9 circa, tempo di percorrenza 15 min. circa; da Alessandria Ovest, distanza Km 5 circa, tempo di percorrenza 10 min. circa; da Alessandria Sud, distanza Km 10 circa, tempo di percorrenza 15 min. circa.

Per chi arriva dal casello autostradale di Alessandria Est, da Milano e da Piacenza
Dopo essere usciti dal casello svoltare a destra; dopo circa 3 km arrivati alla rotonda di Spinetta Marengo svoltare a destra in direzione Alessandria (SS10), oltrepassato il ponte sul fiume Bormida superare la rotonda di ingresso in città (immissione in via Marengo) e giunti al semaforo svoltare a destra (immissione in viale Massobrio); seguire le indicazioni per Largo dei Deportati Ebrei/Piazzale Berlinguer (di fronte all’Ospedale Civile di Alessandria).

Per chi arriva dal casello autostradale di Alessandria Sud e da Genova
Dopo essere usciti dal casello imboccare la tangenziale SS 30 in direzione Alessandria; percorrerla per circa 7 Km (direzione Valenza-Casale) e prendere l’uscita Alessandria, seguire le indicazioni per Alessandria Centro; giunti al semaforo svoltare a destra (viale Massobrio); seguire le indicazioni per  Largo dei Deportati Ebrei/Piazzale Berlinguer (di fronte all’Ospedale Civile di Alessandria).

Per chi arriva dal casello autostradale di Alessandria Ovest, da Torino, Asti, Novara e Vercelli
Dopo essere usciti prendere la SS31 in direzione Alessandria; dopo aver superato il cavalcavia ferroviario percorrere via Giordano Bruno (strada a 4 corsie; giunti alla rotonda proseguire a destra sul ponte Tiziano, quindi arrivati alla rotonda di ingresso in città proseguire diritto; alla rotonda successiva svoltare a sinistra in Corso Felice Cavallotti, giunti in fondo svolta obbligatoria a sinistra in via Ernesto Pistoia; percorrere la strada fino allo stop e svoltare a destra in Spalto Borgoglio; seguire poi le indicazioni per  Largo dei Deportati Ebrei/Piazzale Berlinguer (di fronte all’Ospedale Civile di Alessandria).