Skip to main content

Nell’iconografia cromatica della divisa ufficiale, pur se come seconda opzione, il verde, abbinato al nero di calzoncini e calzettoni, con la maglia stessa in formato polo, compare sulla maglia da gioco dei Grigi nel 1990/91, anno di promozione dalla C2 alla C1, segnato da una straordinaria e calorosa partecipazione di tutta la tifoseria. Con il bianco al posto del nero e anche altra realizzazione (laccetti al posto del colletto) il verde sarà riproposto a metà anni 90 e ancora nel 2002/03, pur con altra tonalità.
La scelta cromatica dunque ha riferimenti nella storia recente della società ma ne riprende anche lo spirito e la filosofia di lavoro, legata alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente e alla stessa mission dello sponsor tecnico Adidas e dei tre sponsor principali (Y3K, Amag e Relife) aziende impegnate in politiche green nell’ambito della mobilità, dell’energia e del riciclo di rifiuti.
La maglia presenta alcune novità di rilievo come la scritta “Alessandria” e lo stemma della città ricamato sul petto, come già negli anni 30 e nella divisa dell’ultimo anno di A nel 1957/58, segni di legame e appartenenza alla storia e alla tradizione, da rimarcarsi in una circostanza importante come quella rappresentata dal 110° compleanno.
Da venerdì 18 febbraio alle ore 18 a mercoledì 23 alle 12 sarà possibile prenotare il kit preparato (giocatori in distinta) a 200 Euro, la maglia preparata a 170 euro, mentre la maglia non preparata a 130 euro e il kit non preparato a 160 euro. Tra tutti coloro che si saranno prenotati via mail (maglia110@alessandriacalcio1912.it) verranno estratti, nella settimana successiva ad Alessandria-Perugia, coloro che potranno acquistare la maglia o il kit desiderato.