Finisce senza gol ma sono ben tre i legni colpiti dai Grigi contro un’avversaria che ha saputo tenere il campo per tutta la durata del match. Episodi che ancora una volta penalizzano l’impegno profuso dai ragazzi di mister Longo, costretti anche a concludere la partita con dieci uomini effettivi a causa dell’infortunio a Kolaj, con i cambi esauriti.
Alessandria con il rientrante Di Gennaro che ha scontato la squalifica e il trio offensivo composto da Corazza, Marconi e Palombi. Reggina già salva e con tante assenze: gioca Ejjaki dal 1’ e, in attacco, Stellone non dà punti di riferimento schierando Menez con, ai lati, Folorunsho e Rivas.
Le squadre si affrontano a viso aperto e la prima conclusione pericolosa è dei Grigi: al 15’ corner di Milanese, svetta Marconi e palla che colpisce la traversa; palla raccolta da Corazza che spedisce alto. La risposta calabrese è una conclusione di Rivas a fil di palo, al 19’. Al 25’ Giraudo si fa tutto il campo palla al piede ma il suo sinistro dal limite è bloccato da Pisseri. Al 27’ Lunetta conquista una punizione dal vertice sinistro dell’area: batte Milanese, Pierozzi di testa anticipa Crisetig e palla che colpisce la faccia interna del palo, a Micai battuto. Plateali proteste di Folorunsho al 35’per un contatto al limite dell’area con Lunetta: si gioca. Al 40’ spunto di Menez, palla a Crisetig in area, ma la difesa alessandrina si salva in angolo. Al 44’ Ejjaki ferma fallosamente Ba all’altezza dei 25 metri: batte la punizione Marconi che sfiora il “sette” alla destra di Micai.
In avvio di ripresa opportunità per Prestia che, su azione d’angolo, sfiora il palo in tuffo. Al 60’ inizia la serie di cambi. L’Alessandria si rivede al 72’: punizione di Casarini e il colpo di testa di Lunetta termina fuori dopo aver attraversato tutto lo specchio della porta. Ancora un palo, il terzo dei Grigi, al 77′. Lo centra Lunetta dopo aver chiuso un fraseggio con Kolaj. Ci prova l’ex Bellomo al 79’: sinistro dal limite che finisce alto. Subito dopo l’ingresso di Coccolo (per Parodi) si fa male Kolaj ma i cambi sono esauriti. Al primo minuto di recupero Tumminello spaventa il “Mocca”: si presenta solo davanti a Pisseri, ma calcia a lato.
La rincorsa verso la salvezza prosegue: il pensiero è già per la sfida del Tardini.
Il Tabellino
ALESSANDRIA – REGGINA 0-0
Alessandria: Pisseri, Ba (dal 60’ Casarini), Parodi (dal 87’ Coccolo), Lunetta, Marconi (dal 69’ Kolaj), Corazza, Prestia (cap), Pierozzi (dal 69’ Mustacchio), Palombi (dal 60’ Fabbrini), Di Gennaro, Milanese. A disposizione: Cerofolini, Chiarello, Gori, Benedetti, Ariaudo, Barillà, Mantovani. All. M.Longo
Reggina: Micai, Cionek, Stavropoulos, Menez (dal 69’ Bellomo), Crisetig, Kupisz, Adjapong, Ejjaki, Folorunsho (dal 64’ Cortinovis), Giraudo (dal 84’ Loiacono), Rivas (dal 84’ Tumminello). A disposizione: Turati, Galabinov, Denis, Paura, Montalto, Franco. All. R. Stellone
Arbitro: sig. Gariglio di Pinerolo
Assistenti: sig. Marchi di Bologna; sig. Avalos di Legnano
IV Uff.: sig. Calzavara di Varese
Var: sig. Prontera di Bologna; Avar: sig. Lombardi di Brescia
Ammoniti: Folorunsho, Ejjaki, Ba, Kupisz
Angoli: 3-5
Recupero: p.t. 1’; s.t. 4’
Spettatori: paganti 3293, abbonati 941