Skip to main content

“Sono molto contento di questo rinnovo; mi gratifica e mi carica di motivazioni”.

Alessandro Gazzi commenta così la firma che ha sancito il prolungamento del suo rapporto con i Grigi fino al giugno 2020.

“Ci attende una stagione impegnativa con equilibri e scenari peraltro tutti da decifrare, senza dimenticare l’anomalia di un campionato che comincia con quasi un mese di ritardo e metterà di fronte squadre che hanno pochissime partite ufficiali nelle gambe e quindi pochissimi riscontri sulle loro attitudini e le loro capacità.”

Hai ragione: un’anomalia…

“Che non deve servire da giustificazione. Quindi impegno, massima concentrazione ed equilibrio nei giudizi perché siamo una squadra giovane e completamente rifondata.”

Le ragioni che ti hanno spinto a rimanere e prolungare?

“La solidità della società che, pur sposando strategie nuove e nuovi orientamenti, mantiene un livello organizzativo di prim’ordine, consentendoci di fare in maniera ideale il nostro lavoro.”

Squadra giovane, dicevi, e tu come ti trovi in questo contesto?

“Bene, consapevole del mio ruolo e circondato da gente che vuole crescere e fare cose importanti. Ci vorrà tempo e anche pazienza, da parte di tutti, tifosi in primis. Il progetto é coraggioso e ambizioso, ma va sostenuto e condiviso da tutti, senza drammatizzare eventuali momenti di difficoltà che potranno anche esserci ma che, una volta superati, non potranno che farci crescere.”