Skip to main content

Reduce dalla vittoria in Coppa Italia di Serie C con la Viterbese, Alex Valentini si tuffa (!) nella nuova avventura alessandrina con entusiasmo.

“Non sono certo io che posso dire quanto i Grigi contino nel panorama del calcio italiano. Piazza, tifo, società sono un punto di riferimento per tanti; lo leggi, lo senti nei discorsi di chi è stato qui. Per me che ho frequentato contesti importanti e arrivo dalla Triestina, la sfida che ho davanti è carica di stimoli e suggestioni.”

Quindi una scelta fatta di getto…

“La trattativa è stata rapida e si è conclusa positivamente. Qui, dopo una serie di portieri giovani, serve un portiere più navigato e si è optato per questa scelta. Io sono, ovviamente, a disposizione per portare quello che un giocatore come me può portare: mestiere, esperienza, con peraltro, l’entusiasmo di un ragazzino, caricato da una stagione importante come quella vissuta a Viterbo ma attratto anche dai progetti che ci sono qui ad Alessandria.”

Viterbo, una coppa e un ambiente che, conoscendolo, qualcosa ti avrà lasciato…

“Certo; a Viterbo abbiamo fatto bene, in una stagione anomala, partita in ritardo e con tante partite da recuperare. Ma il gruppo era tosto e, facendo quadrato, alla fine sono arrivate le soddisfazioni e una vittoria che resterà nella storia.”

E ora si riparte da Alessandria…

“Sono molto felice di questa opportunità perchè, ripeto, le piazze prestigiose sono le sfide più affascinanti per il mio lavoro. Calore, passione, voglia di arrivare sono determinanti per costruire qualcosa d’importante. E ad Alessandria si può fare…”