L’equilibrio ha caratterizzato le partite di andata del primo turno, con il solo Modena capace di vincere in trasferta. Pari fra Matelica e Renate. Successi di misura per Feralpi, Palermo e Pro Vercelli.
Al “Turina” un gol di Tulli al 56′ timbra il successo della Feralpi sul Bari; da segnalare i legni colpiti da Scarsella al 60′ e D’Ursi al 66′.
Succede tutto nel finale per il pari tra Matelica e Renate: padroni di casa in vantaggio con Mbaye (entrato cinque minuti prima) all’80’; la risposta è il colpo di testa di Silva, sei minuti dopo.
Partita nervosa (7 ammoniti) tra Palermo e Avellino: decide il rigore di Floriano all’87’. Nel recupero clamoroso palo di Cancio. Modena corsaro a Gorgonzola: cade l’Albinoleffe per il gol di Spagnoli al 28′; quattro minuti prima traversa di Tomaselli.
La partita più avvincente e, a tratti, anche spettacolare per le tante occasioni da gol quella tra Pro Vercelli e SudTirol: Rolando calcia a lato un rigore dopo 9′, mentre gli ospiti non sbagliano dal dischetto con Casiraghi al 28′. Rimonta piemontese nella ripresa con la magistrale punizione di Emmanuello al 56′ e non sbaglia dagli 11 metri Costantino in pieno recupero (penalty concesso per un mani in area).
Si torna in campo mercoledì per le gare di ritorno.