Skip to main content
News

Appunti di giornata: i playoff

Si è conclusa la Fase Gironi: passano il turno Piacenza, Viterbese, Reggiana, Feralpi, Juve Stabia e Cosenza. Alla Fase Nazionale entrano in gioco le teste di serie Pisa, Sambenedettese, Trapani ed Alessandria. La quinta testa di serie è la Reggiana (miglior posizione in classifica). Partite di andata in programma domenica 20 maggio; il ritorno si giocherà mercoledì 23 maggio. Gli accoppiamenti saranno decisi tramite sorteggio.

Il Piacenza passa a Monza con un gol di Pesenti dopo 3’: brianzoli deludenti soprattutto nel finale quando non sfruttano la doppia superiorità numerica per le espulsioni di Taugourdeau (82’) e Della Latta (88’).
La Viterbese ha la meglio sulla Carrarese grazie al gol in apertura di Jefferson (2’); poi il raddoppio firmato Di Paolantonio al 50’; prova a riaprirla Murolo al 56’, ma finisce 2-1 per i laziali.

Soffre la Reggiana nel primo tempo dove il Bassano colpisce per due volte i legni della porta di Facchin, prima con Minesso (9’) e poi con Fabbro (29’). Gol qualificazione granata di Cesarini al 49’.
A Bergamo passa la Feralpi con una sventola da fuori area di Staiti al 32’. Finale nervoso con Albinoleffe in 10 nel recupero (espulso Sbaffo per reiterate proteste).

La partita più spettacolare è quella di Castellamare di Stabia, dove la Juve elimina la Virtus Francavilla con il punteggio di 4-3. Partenza micidiale dei campani a segno con Melara al 4’ e Canotto al 12’; accorcia Partipilo al 26’. Nella ripresa sembra chiuderla il sammarinese Berardi al 73’, ma gli ospiti pareggiano con i gol di Partipilo (doppietta) al 78’ e Prestia al 84’. Determinante l’ingresso dalla panchina di Paponi che sigla il match al 88’.

Unico pari quella tra Cosenza e Casertana che porta avanti i calabresi (Braglia in curva per squalifica a seguire il match) a discapito del team di D’Angelo. A segno Tutino dopo 2’ e pari di Finizio al 13’. Nel recupero espulso il campano Rainone.

UFFICIO STAMPA U.S. ALESSANDRIA CALCIO 1912