Skip to main content

Il primo turno della Fase Nazionale ha sancito la qualificazione ai quarti di finale di Feralpi, Viterbese, Reggiana, Cosenza e Sambenedettese; quest’ultima sarà testa di serie con Siena, Sudtirol e Catania.
Tre vittorie in trasferta con fattore campo favorevole solo alla Reggiana e alla Sambenedettese.
La Feralpi sbanca il Moccagatta con una prestazione magistrale e rimonta la sconfitta casalinga eliminando l’Alessandria: a segno nel primo tempo Raffaello e Guerra, mentre ad inizio ripresa Sestu rimette in corsa i Grigi. Decide il gol di Ferretti al 73’.
Fuori anche il Pisa battuto in casa dalla Viterbese: toscani in vantaggio con Ingrosso dopo 9’. Poi inizia lo show laziale con le reti di Baldassin al 32’, Rinaldi al 49’ e Cenciarelli al 57’. Mannini accorcia su rigore al 65’ e Iannarilli neutralizza le speranze neroazzurre.
Esce la Juve Stabia senza sconfitte: a Reggio Emilia i campani passano in vantaggio con Simeri al 68’ e subito dopo la Reggiana rimane in 10 per l’espulsione di Bovo. Malgrado l’inferiorità numerica Bastrini pareggia al 80’ quindi il rosso a Vicente che ristabilisce la parità anche tra i giocatori in campo. Passa la Reggiana che ha perso per infortunio Rozzio e Cesarini.
La Sambenedettese strapazza il Piacenza: primo tempo dominato ai padroni di casa che colpiscono tre legni. I gol nella ripresa: Miracoli su rigore al 50’, raddoppio di Rapisarda al 61’ e ancora Miracoli dal dischetto al 88’. Per il Piacenza a segno Franchi nel recupero.
I gol nella ripresa di Okereke al 63’ e Tutino al 78’ permettono al Cosenza di avanzare mentre per il Trapani è eliminazione: delusione per Calori, trionfo per Braglia.
Si torna in campo mercoledì 30 maggio per le partire di andata (ritorno domenica 3 giugno).
In mattinata i sorteggi.

UFFICIO STAMPA U.S. ALESSANDRIA CALCIO 1912