Skip to main content

Secondo Turno Fase dei Gironi

Prosegue il sogno del Matelica che vince in trasferta come il Palermo. Successi casalinghi di Pro Vercelli, AlbinoLeffe e Bari. Fattore campo favorevole alla Feralpi.

La partita più interessante è stata quella tra Cesena e Matelica: ospiti avanti con Magri al 37′ poi Vitali para il rigore di Bortolussi e, nella ripresa, ecco il raddoppio dei marchigiani con Calcagni; l’ex Milan e Lazio Di Gennaro la riapre al 69′ ed il pareggio arriva al quinto minuto di recupero grazie ad Ardizzone e malgrado l’inferiorità numerica (espulso Favale al 88′). L’incredibile accade al minuto 90+7 con l’ex Albenga Balestrero che segna il gol che vale la qualificazione dei biancorossi. Il Cesena finisce in 9: fuori anche Sorrentino.

Il Bari, che sarà testa di serie, elimina il Foggia: partita già indirizzata nel primo tempo grazie ai gol di Marras e D’Ursi. Accorcia Jenno ma la chiude D’Ursi, decimo gol stagionale, al secondo anno in prestito dal Napoli. Vittoria esterna del Palermo che con la vecchia tattica “difesa e contropiede” ha la meglio sulla Juve Stabia: i gol sono di Valente, ex Carrarese e Saraniti, uno per tempo.

Segna Costantino al 83′ e la Pro Vercelli fa fuori la Juventus mentre l’AlbinoLeffe rimonta il Grosseto, passato in vantaggio con Polidori ma superato nella ripresa con il solito Manconi al 55′ e da Canestrelli al 74′. Merola centra il palo nel recupero ma non sarebbe bastato.

Unico pareggio quello tra Feralpi e Virtus Verona: a Simone Guerra risponde Pittarello; palo di Guidetti nel finale. Passano i bresciani per la miglior classifica.

Domani i sorteggi per il primo turno della Fase Nazionale. Entrano in scena le terze: Renate, SudTirol, Avellino e il Modena, migliore quarta; saranno teste di serie con il Bari, la migliore della qualificate dalla Fase dei Gironi. Gara di andata domenica 23, ritorno mercoledì 26. In caso di parità, dopo i 180 minuti, passano le teste di serie.