Turno favorevole al Monza: malgrado il primo pareggio a Grosseto della capolista, nessuna delle immediate inseguitrici ne approfitta e solo l’Alessandria tiene il passo. In coda crisi sempre più profonda per la Pergolettese mentre il Lecco, con D’Agostino n panchina, non ha ancora fatto punti.
Che spavento per il Monza (25) che rischia grosso a cospetto della neo promossa Pianese (12): padroni di casa in vantaggio con un rigore di Rinaldini al 50′, si divorano il raddoppio con Momentè e vengono raggiunti nel finale da un colpo di testa di Rigoni. Delle inseguitrici cadono sia Renate (20) che Pontedera (18) al loro secondo stop stagionale. Moccagatta ancora fatale per l’undici di Diana battuto in rimonta dalla Juventus: vantaggio lampo di Galuppini (5) ma la ripresa è bianconera con le reti di Olivieri al 50′ e Lanini al 86′. I toscani perdono a Como (16) con un 2-0 maturato nel secondo tempo: reti di De Nuzzo e Miracoli nel giro di 8 minuti. Nel finale espulso De Cenco. L’Alessandria (19) è fermata dall’Arezzo (10) sul 1-1: in gol Eusepi (4) su assist di Cambiaso al 43′ e pari di Gori al 59′. Dopo una serie utile di 8 partite si ferma la Carrarese (16), sorpassata da Novara e R.Siena a quota 17. Il Novara vince lo scontro diretto con gli apuani grazie ad un avvio sprint: Collodel al 8′ e Bortolussi al 15′ decidono il match e solo nella ripresa accorcia Murolo al 74′. Unica vittoria esterna quella della Robur che, grazie ad Ortolini al 88′, mette nei guai la Pergolettese (4) alla terza sconfitta consecutiva e soprattutto mister Contini. Identico 1-1 tra Pistoiese (11) e Giana (6) con i gol di Madonna e Gucci (4) e tra Pro Patria (16) e Pro Vercelli (12) con le marcature di Le Noci e Comi, una per tempo. Espulso Fietta al 89′. Unica partita senza gol quella tra Gozzano (9) e Olbia (8).
Si torna in campo mercoledì per il secondo turno infrasettimanale: alle 18,00 Renate-Novara; alle 20,45 Monza-Gozzano e Alessandria-Pistoiese.