Skip to main content

I verdetti mancanti: Renate terzo, superata la Pro Vercelli. Grosseto ai play off con il nono posto; scavalcata la Juventus. Non ci saranno i play out: Livorno, Lucchese e Pistoiese retrocedono direttamente in serie D.

L’ultima giornata viveva soprattutto sugli esiti della zona play out ma le squadre che per sperare dovevano vincere, hanno tutte perso. Il Livorno è stato battuto in casa dalla Pro Sesto (gol di Bismark e Marchesi), la Lucchese è stata superata dal Renate (Nocciolini) mentre la Pistoiese ha perso secco a Gorgonzola contro la Giana (Perna e Dalla Bona). Niente spareggi, visti i distacchi superiori agli 8 punti, con il Livorno che rimane ultimo in classifica.

In zona play off sorpasso del Renate nei confronti della Pro Vercelli che fa 0-0 a Carrara con Della Morte  che si fa parare un rigore da Polidori. Il Grosseto batte l’Olbia (Moscati e Galligani) e lascia il decimo posto alla Juventus,  sconfitta a Piacenza. La Pro Patria passa al Moccagatta contro l’Alessandria (Latte Lath) e agguanta il quinto posto ai danni del Lecco, battuto in casa dall’AlbinoLeffe. 

Festeggia a Novara la promozione in B il Como con un clamoroso 0-5 (Celeghin, Walker, Daniels, Ferrari, Vincenzi) maturato dopo il rigore fallito da Lanini (parata di Bolchini).

Accedono ai Play Off fase Nazionale: Alessandria (seconda) e Renate (terzo). Va al secondo turno dei Play Off Fase dei Gironi la Pro Vercelli (quarta). Il primo turno degli spareggi, in programma domenica prossima (gara secca), prevede le seguenti partite:

Pro Patria-Juventus U23

Lecco-Grosseto

AlbinoLeffe-Pontedera

Questi i verdetti del Girone B

Perugia promosso in serie B. Vanno alla Fase Nazionale: Padova (secondo), SudTirol (terzo) e Modena (migliore quarta). Si qualifica al secondo turno dei Play Off Fase dei Gironi la FeralpiSalò (quinta). Le sfide del primo turno dei Play Off sono: Triestina-Virtus Verona, Cesena-Mantova e Matelica-Sambenedettese.

Nel Girone C

Ternana in serie B. Catanzaro (secondo) e Avellino (terzo) alla Fase Nazionale. Bari (quarto) al secondo turno della Fase dei Gironi. Il primo turno vedrà di fronte: Juve Stabia-Casertana, Catania-Foggia, Palermo-Teramo. Retrocessa la Cavese. Il Play Out sarà Paganese-Bisceglie.