Skip to main content

Cambio in testa alla classifica: lo stop casalingo della Carrarese permette il sorpasso al Piacenza, mentre tutte le altre favorite della vigilia si accentrano in zona play off. Si accorcia invece la zona retrocessione o play out dopo i successi di Arzachena e Albissola.
Seconda sconfitta interna per la Carrarese (31) superata dal Siena (24): ottima prova della squadra ospite in vantaggio con Vassallo dopo 8 minuti. Nella ripresa palo di Gliozzi, pari di Coralli ma, un minuto dopo, ecco il gol partita di Cianci. Apuani senza lo squalificato Caccavallo che scivolano al secondo posto, superati dal Piacenza (33) che, con il gol di Nicco all’8′, superano la Lucchese (12) che dopo la riduzione in settimana della penalizzazione (ora -8) non è più ultima in classifica. Da segnalare la traversa di Jovanovic per i rossoneri.
Terzo posto per la Pro Vercelli (29) che in pieno recupero ha la meglio sulla Pistoiese (11) alla quarta sconfitta di fila ed ora fanalino di coda. Il gol partita è firmato dal brasiliano Azzi.
Vittoria in trasferta per il Pisa (28) che scavalca il Pontedera (26) grazie ai gol in avvio di ripresa di Marconi e Di Quinzio. I granata interrompono dopo 6 turni la serie utile. Rischia grosso l’Entella (23) ad Arezzo (27): sotto di 2 gol firmati Brunori (6) al 35′ e Foglia al 43′, la favoritissima compagine ligure è tenuta a galla dalla doppietta di Eramo al 50′ e 87′. Per gli aretini è il quarto pari di fila in casa.
Un pimpante primo tempo ma anche due calci di rigore permettono al Novara (21) di travolgere un’Olbia (14) sempre più in crisi: dal dischetto la doppietta di Cacia, inframezzata dalla rete di Schiavi. Partita in ghiaccio al 50′ con la rete di Eusepi (6).
Tutti i punti in classifica dell’Arzachena (14) sono stati conquistati in casa: la vittima di turno è stata il Pro Piacenza (15) tornato in continente con 3 reti nel sacco, autori A. Gatto (doppietta, il primo su rigore) e Sanna.
Sale anche l’Albissola (15) che regola il Cuneo (19) nel finale di partita: piemontesi in 10 dal 69′ (rosso a Suljic) e padroni di casa in gol con Cais al 87′ e Balestrero nel recupero.
Due gli 0-0 di giornata: quello tra Juventus (18) e Gozzano (18) e quello tra Pro Patria (21) ed Alessandria (16). Per i Grigi è il decimo pari stagionale.

UFFICIO STAMPA U.S. ALESSANDRIA CALCIO 1912