Monza a +13 su Pontedera (1 partita da recuperare) e Renate. Robur Siena, quarta, che soffre ma vince ad Alessandria. Classifica per i playoff cortissima con 7 squadre in 5 punti. Eguagliato il record di segnature, 29, della prima giornata.
Il Monza (42) chiude il discorso promozione andando a vincere anche ad Olbia (ottavo successo in trasferta) trascinato da uno straripante Chiricò, autore di una doppietta (magistrale la punizione al 55′ dello 0-2, per l’ex Foggia). A segno anche Scaglia. Per i sardi, penultimi a 11 punti, non è servito il nuovo tecnico Brevi, al suo esordio. Ancora stop casalinghi per Renate e Pontedera, a quota 29. I lombardi impattano il derby contro la Pro Patria (21): gol nel finale di primo tempo con Kabashi e Molinari.
La Pergolettese (12), al terzo risultato utile consecutivo, spaventa il Pontedera andando in vantaggio con Agnelli al 24′; nella ripresa ribaltone, firmato da Caponi e Tommasini, nel giro di 3 minuti, ma nel recupero ecco il pari ospite con Bakayoko.
Inarrestabile in trasferta la Robur Siena (settima vittoria) che batte l’Alessandria (24) grazie alla punizione di Lombardo nel primo tempo e alla doppietta di Guidone nel finale. Momentaneo pari di Eusepi (6) al 64′. Annullati due gol ai Grigi, prima a Dossena, poi ad Arrighini.
Sale a 27 punti la Carrarese che, nella partita più combattuta della giornata, ha la meglio sulla Pro Vercelli (22): partenza fulminea dei toscani già avanti di 2 gol dopo 20 minuti (Cardoselli e Valente); accorcia Rosso al 28′, ma nella ripresa, proprio nel momento peggiore (espulso Masi al 79′), arriva il pari di Comi (6) all’86’. Giallo finale con palla toccata dal gomito di Cecconi e rigore trasformato da Tavano al sesto minuto di recupero.
Il Novara (26) ritrova Gonzalez (gol all’8′), ma non va oltre il pari casalingo contro la Pianese (18), in gol con Momentè al 94′.
L’Albinoleffe (25) scavalca in classifica l’Alessandria vincendo sul campo della Giana, ultima con 10 punti: milanesi avanti con un rigore di Perna al 14′, raggiunti da Gelli al 25′ e superati, nel recupero, da Kouko.
Importante successo esterno del Lecco che agguanta il Gozzano a 15 punti: un gol per tempo ad opera di Merli Sala e Fall.
Pari tra Pistoiese (21) e Arezzo (22): gol di Cutolo (9), dopo un solo minuto, e Stijepovic (5) al 36′ e che si infortunerà nella ripresa. A proposito di infortuni (out anche Terigi dopo pochi minuti): si fa male uno degli assistenti (al 19′) e la partita va avanti con due dirigenti nel ruolo di segnalinee. Espulso Llamas al 74′.
Nell’anticipo di sabato parità tra Como (22) e Juve U23 (21): segnano Marano al 9′ e Mulè all’88’.
Mercoledì si recupera Alessandria-Juve U23 (ore 20). Domenica prima contro ultima, ovvero sfida impari tra Monza e Giana E.