Nulla di nuovo al vertice, con il Monza che si fa rimontare dal Renate, cristallizzando 7 punti di vantaggio sulle dirette avversarie, alle quali si aggiunge la Carrarese. Prima sconfitta esterna, la seconda complessiva, per l’Alessandria.
Attesissimo l’anticipo di sabato con la capolista Monza (29) avanti di 2 gol già alla fine del primo tempo (Iocolano, Armellino). Il Renate (22) compie un autentico miracolo nel recupero facendo tesoro di due errori della difesa brianzola (prima Bellusci e poi, clamoroso, quello di Lamanna) e pareggia con Guglielmotti al 93′ e Maritato al 95′.
Identico risultato tra Gozzano (10) e Pontedera (22) con le doppiette di Fedato e Barba, sempre in botta e risposta nel giro di un minuto sia nel primo che nel secondo tempo.
A quota 22 anche la Carrarese che vince a Busto Arsizio in rimonta: il gol di Infantino (6) è recuperato nella prima frazione da Mastroianni (4) e Le Noci, ma nella ripresa decidono gli ingressi di Tavano che pareggia al 52′ e Mezzoni che sigla il gol partita al 67′. Maccarone colpisce anche un palo al 72′. Gli apuani giocheranno a Monza il 10 novembre.
Pesante battuta d’arresto (primo k.o. esterno) per l’Alessandria (20) che a Gorgonzola passa in vantaggio sull’AlbinoLeffe (16) con Arrighini (assist di Castellano) al 42′. Nel secondo tempo mister Zaffaroni cambia le carte in tavola e gli ingressi di Kouko e Sibilli determinano l’esito del match: pari di Sibilli al 68′, doppietta di Gelli al 72′ e all’86’, poi Valentini para un rigore allo scadere, ma sulla respinta Kouko segna il definitivo 4-1.
Sconfitta interna, la quarta, per la R. Siena (20) battuta dalla Pro Vercelli (16) che rimonta lo svantaggio iniziale di Baroni con Azzi e Comi nel primo tempo. Palo toscano con Ortolini al 77′, mentre Confente para un rigore ad Azzi dopo 11 minuti di recupero causa infortunio ad uno degli assistenti. Sugli altri campi vittoria di misura della Juve (16) cui è sufficiente il gol di Lanini al 62′ per avere la meglio sulla Pergolettese (5).
L’Arezzo (14) batte la Giana (7) con una punizione di Cutolo e il raddoppio di Caso. Sullo 0-0 clamoroso palo di Remedi per gli ospiti.
Parità nel derby del lago: Como (17) avanti con Ganz e Lecco (8) che recupera all’86’ grazie a Moleri.
A Grosseto l’Olbia (10) getta al vento una vittoria contro la mai doma Pianese (13): dopo i legni da una parte e dall’altra nel primo tempo, doppio vantaggio sardo firmato Ogunseye e La Rosa, oltre alla superiorità numerica per il rosso a Gagliardi. Come a Monza il recupero è fatale e su due palle inattive si sviluppa il pari dei padroni di casa con Regoli al 92′ e Catanese al 94′.
Unico 0-0 di giornata quello tra Novara (19) e Pistoiese (13).
Mercoledì si recupera Pro Vercelli-Juventus. Sabato sera anticipo al Moccagatta con il derby tra Alessandria e Novara. Domenica Monza in trasferta a Crema contro la Pergolettese.
Foto Michele Maraviglia