Skip to main content

Quattro partite rinviate (secondo stop di fila causa nebbia per la Pro Vercelli). Pro Sesto capolista con Carrarese e Renate. Che rimonta l’Alessandria.

La partita clou: è un classico la sfida tra Alessandria (14) e Livorno (10) e come spesso accade nei classici ne esce fuori una gara ricca di emozioni e con tantissimi episodi. Per i Grigi è la terza vittoria consecutiva, dopo , pronti via, aver rischiato il tracollo con il doppio vantaggio ospite firmato Marsura (10′) e Pallecchi (16′), due gol scaturiti sul filo del fuorigioco. Accorcia Blondett (primo gol in maglia Grigia) su azione d’angolo al 21′, Crisanto tiene in partita i suoi (fuori Gazzi e Corazza, nel frattempo, per infortunio) con un grande intervento su Haoudi, ma nella ripresa è tutta un’altra storia: calano i toscani e viene fuori un’altra Alessandria che pareggia con il neo entrato Mora (2) al 67′ (gran  tiro al volo su assist di Celia) e vince la partita, nel recupero, con Eusepi (3) che trasforma il rigore procurato da Casarini (espulso Piccoli, autore del fallo).

Quattro partite, 12 punti e vetta della classifica per la Pro Sesto (16) che, a Busto Arsizio, rimonta la Pro Patria (12), in vantaggio con Parker dopo 5′. Pari di Gualdi al 12′ e gol partita di Pecorini nel recupero, marcatura duramente contestata dai padroni di casa con espulsione di mister Javorcic. Le altre due capolista sono uscite dagli anticipi di sabato. La Carrarese (16) vince a Grosseto (14): gol-sorpasso di Infantino, su rigore, al 17′. Tutte le marcature stagionali, 4, dell’attaccante toscano sono state realizzate dagli undici metri. Il Renate (16) ha regolato il Lecco con il classico 2-0: in rete Giovinco al 27′, espulso Damonte al 40′ ma, in avvio di ripresa, ecco il raddoppio di Maistrello dopo un palo di Rada. Da quanto il Lecco ha perso Iocolano (infortunio a Como) non ha più vinto.

Esordio con pareggio per Marcolini: il Novara (14) si fa fermare in casa dalla Juventus (13): bianconeri avanti, su rigore, con Marques al 22′, poi traversa di Rafia su punizione e il pari di Lanini al 36′. Nella ripresa Lanni para un rigore allo stesso Marques (nell’occasione espulso Panico). Cartellino rosso anche al neo mister azzurro per le proteste dopo un gol annullato a Cisco.

Evita la crisi la Pistoiese (9) che batte di misura il Pontedera (13) ma che fatica: ospiti in 10 ad inizio ripresa per il rosso a Risaliti; la rete che vale la vittoria e che salva la panchina di Frustalupi è al quarto minuto di recupero con Pierozzi.

Si torna in campo mercoledì per il terzo turno infrasettimanale ma con ben 7 partite da recuperare che diventeranno 9 visto che i prossimi due incontri della Juventus sono già stati rinviati per l’impegno dei vari nazionali della formazione Under 23.