Skip to main content
News

Appunti di giornata: la nona di ritorno

Record di rinvii: cinque partite causa il maltempo, mentre la gara dell’Arezzo (ad Olbia) è stata posticipata in attesa della decisione del Tribunale fallimentare sull’esercizio provvisorio del club toscano. Turno di riposo per il Pontedera e nelle tre gare disputate, due risultati clamorosi.
Iniziamo con quella che ormai è la crisi del Livorno (51), 1 punto nelle ultime 4 giocate, battuto in casa dal Cuneo (26): gol partita di Schiavi al 20’ con un magistrale calcio di punizione. Sullo 0-0, palo di Dell’Agnello che è stato poi espulso al minuto 81. Che sia un lungo momentaccio della ex capolista lo si capisce anche dalla successiva espulsione di capitan Luci al 85’. Seconda sconfitta consecutiva per il Pisa (47) che a Grosseto è superato di misura dal Gavorrano (21): a segno Brega (7) dopo un quarto d’ora. La risposta degli ospiti è un palo colpito al 35’ (serie di deviazioni) e poi l’ottimo portiere Falcone neutralizza i tentativi neroazzurri. Da segnalare l’espulsione di mister Favarin nel finale.
Termina in pareggio la sfida tra Carrarese (36) e Giana (35). Ospiti in vantaggio con Matteo Marotta al 9’, pari di Tavano (14) al 29’ e gara ribaltata ad inizio ripresa da Tortori. Il definitivo 2-2 è firmato da Gullit all’86’.
In attesa di conoscere le date dei recuperi, si torna in campo martedì con protagonista la Coppa Italia: alle 14,30 la gara di andata tra Viterbese e Cosenza, mentre alle 18,30 Grigi a giocarsi la finale in quel di Pontedera. Sabato turno di campionato interessantissimo con sfide incrociate tra sei delle prime sette in classifica: Giana-Livorno alle 14,30; Pisa-Alessandria alle 16,30; Siena-Viterbese alle 20,30.

UFFICIO STAMPA U.S.ALESSANDRIA CALCIO 1912