Skip to main content

Otto vittorie di cui quattro in trasferta ed un solo pareggio hanno caratterizzato questo avvio di stagione: 27 i gol segnati, in attesa del posticipo di questa sera tra Novara e Juventus U23.

Vittime illustri di questa prima giornata la Carrarese e la Robur Siena: sabato sera gli apuani sono stati battuti dal Pontedera con i gol di De Cenco, Mannini (rig) e Calcagni; solo momentaneo il pari di Manneth, mentre in precedenza Caccavallo aveva centrato la traversa.
Siena ko in casa ad opera dell’Olbia: sardi avanti con Ogunseye, ma raggiunti da Arrigoni nel recupero del primo tempo. Poi decide Pisano al 53′. Espulso Oukhadda (S) nel finale.
Parte forte l’Arezzo che, in mezzora (dal 3′ al 28′), liquida la pratica Lecco grazie ai gol di Borghini, Cutolo e Rolando. Per i neopromossi bluceleste a segno Marchesi nella ripresa.
Lombardoni spaventa il Monza, ma il vantaggio della Pro Patria dura fino al 36′, quando Chiricò pareggia con una magistrale punizione. Gol partita di Lepore al 49′. Da segnalare un grave infortunio all’ex Chievo Rigoni.
Matteo Della Morte, figlio d’arte, è il protagonista della vittoria della Pro Vercelli sulla Pianese: suo il gol del vantaggio al 50′ (il primo da professionista) e suo il cross che ha visto le deviazione nella propria porta di Vavassori al 62′. Toscani in 10 dal 72′ per il rosso a Catanese.
Vince l’Albinoleffe a Pistoia grazie a Ravasio e a Giorgione nel primo tempo; solo nel recupero accorciano gli arancione con Stijepovic.
Classico 2-0 sia per il Como che per il Renate: lariani che regolano nella ripresa  la Pergolettese con le firme di Gabrielloni e Ganz su rigore, mentre i neroazzurri passano a Gorgonzola contro la Giana con i gol di Grbac (rigore) al 67′ e Possenti al 76′.
Unico pari di giornata quello tra Alessandria e Gozzano: primo tempo avaro di emozioni, ma con gli ospiti in vantaggio grazie a Tomaselli.  La ripresa è una girandola di situazioni: palo di Arrighini al 57′, pari di Chiarello al 70′, palo dello stesso Chiarello al 72′, vantaggio dei Grigi con Eusepi al 73′, doppio rosso nel giro di due minuti, in entrambi i casi doppia ammonizione, per Sciacca ed Eusepi. In superiorità numerica il pari degli ospiti con il neo entrato Bukva.

Domenica prossima R.Siena di scena al Moccagatta contro la Juventus U23, mentre il Monza ospiterà il Novara. Alessandria in trasferta a Carrara (ore 15).