La Carrarese supera indenne l’esame di Monza; le inseguitrici ora sono in fila con 6 squadre in 4 punti; primo 0-0 stagionale per l’Alessandria.
Bella partita l’anticipo di sabato tra Monza (33) e Carrarese (23): nel primo tempo in evidenza gli ospiti che, se pur colpiti a freddo (in gol I. Marconi al 3′), reagiscono e ribaltano il punteggio nel giro di 5 minuti, grazie a Conson e Cardoselli. Ripresa dominata dai padroni di casa che pareggiano con il solito D’Errico al 70′.
Torna al secondo posto il Renate (26) che con la coppia gol Guglielmotti (5) – Galuppini (6) vince a Lecco (11) e approfitta dello stop del Pontedera (25), a Gorgonzola, contro l’Albinoleffe (19) dove decide Galeandro al 66′. Alessandria (24) in quarta posizione dopo il pari, unico 0-0 di giornata, a Busto contro la Pro Patria (18): partita non certo fortunata per i Grigi che hanno avuto problemi fisici (out Prestia e Suljic).
Reazione del Novara (22) dopo la sconfitta nel derby: ne fa le spese il Como (18) battuto da una doppietta di Bortolussi (5), in gol su rigore al 34′ e su azione al 73′. Si ferma a sei partite la striscia positiva della Juventus (20) battuta al Moccagatta dalla Pistoiese (19) che conferma l’ottimo momento di forma: le reti sono di Llamas al 26′ e Stijepovic, su rigore, nel recupero del primo tempo.
Rischia grosso la Robur Siena (22) che acciuffa il pari casalingo proprio allo scadere contro un brillante Gozzano (14): vantaggio ospite con Vono al 22′; nel secondo tempo rigore per i toscani (rosso a Tordini), ma Crespi para il tiro a Polidori; si deve aspettare il novantesimo per il pareggio firmato D’Auria.
In coda muove la classifica la Giana (9) che pareggia a Vercelli: per la Pro (18) vantaggio lampo di Rosso, al primo giro di lancette, ma Remedi agguanta i piemontesi al 12′.
Ancora una sconfitta (la terza consecutiva) per la sempre più ultima Pergolettese (5): la doppietta di Momentè firma il successo della Pianese (16) che, per il momento, abbandona la zona playout.
Dopo quattro pareggi l’Olbia (11) cade ad Arezzo (17): a segno un’altra coppia gol del girone, Gori (5) e Cutolo (4); inutile il gol sardo di La Rosa nel finale.
Domenica prossima il Monza sarà di scena a Pistoia, mentre Alessandria-Juve U23 è stata posticipata a mercoledì 4 dicembre.