Solo un punto in Sardegna per la capolista Renate; il Como sorpassa la Pro Vercelli ed è secondo, Alessandria quarta. Disastro Novara. Mercoledì il recupero Pro Vercelli-Livorno.
La partita clou: il settimo risultato utile consecutivo proietta il Como (28) al secondo posto in classifica. Nell’anticipo di sabato, i lariani battono, nello scontro diretto, la Carrarese (25), al secondo stop di fila. Senza mister Baldini, squalificato, i toscani vanno sotto dopo 2 minuti per il gol di Massimiliano Gatto (5); dopo una traversa di Terrani, arriva subito il pari di Calderini al 38′, ma il gol partita è al 78′ con Arrigoni che aveva sostituito proprio Gatto, abile a ribadire in rete la respinta del portiere dopo un tiro di Walker (altro innesto dalla panchina).
Nell’altro anticipo l’Albinoleffe (21) ferma in casa la Pro Vercelli (27) che rischia grosso e agguanta gli ospiti al minuto 88. Piemontesi avanti con Hristov, ma rimontati da Galeandro e Genevier (splendida la sua punizione). Il 2-2 finale è di Emmanuello. Bergamaschi al terzo pareggio consecutivo.
Solo un punto per il Renate (32) in Sardegna, senza mister Diana squalificato: Olbia (14) agguerrita e in vantaggio con Ragatzu, su punizione, dopo 3′. E’ la saga dei tiri piazzati con i gol di Kabashi (4) al 10′ e Galuppini (9) al 60′, nonostante la sua battuta sia palesemente deviata da un difensore. Il risultato finale è cercato e realizzato ancora da Ragatzu (4) che si procura e segna il rigore al 90′.
L’Alessandria (26) batte di misura la Juventus (25), centra la quarta vittoria nelle ultime cinque partite e sale al quarto posto: la partita si decide tra il 79′ e l’80’ quando prima Correia centra la traversa dopo un’azione personale e sul rovesciamento di fronte Eusepi (6) fulmina Bucosse (assist di Corazza). Cade il Lecco (24) a Busto Arsizio: la Pro Patria (22) va in vantaggio con Colombo al 2′, raddoppia con Latte Lath al 67′; accorcia Capogna (7) al 78′ ma non basta. Polemiche per un gol annullato a Mastroianni nel primo tempo.
Brutto k.o. per il Novara (17) battuto e sorpassato dalla Pergolettese (18): i gol nella ripresa con Villa al 54′ e Varas al 68′. Solo un palo di Gonzalez per gli azzurri, ma a risultato già acquisito. Torna a fare la voce grossa in trasferta il Grosseto (22) che vince a Gorgonzola contro la Giana (13), alla terza sconfitta di fila: gol partita di Boccardi (4) al 28′. Momento negativo anche per la Pro Sesto (23) che perde in casa contro il Pontedera (21): eloquente lo 0-2 firmato Piana e Barba con espulsione, nel finale, di Giubilato che salterà la partita contro i Grigi.
Alla Pistoiese (15) è sufficiente un gol di Valiani al 5′ per avere la meglio sul Livorno (14) le cui ore di vita sembrano ormai contate. Boccata di ossigeno anche per la Lucchese (9) che vince la sua seconda partita stagionale grazie a un rigore trasformato da Bianchi al 48′: vittima il Piacenza che rimane fermo a 14 punti.