Skip to main content
News

Appunti di giornata: la quindicesima di andata

By 10 Dicembre 2018No Comments

Prosegue il duello tra Carrarese (30) e Piacenza (29): entrambe vincono in rimonta ed aumentano il vantaggio sull’Arezzo (26) fermato in casa dall’Alessandria (14).
Capolista senza apporto del proprio pubblico (si è giocato a porte chiuse per i noti problemi dello stadio) e che va sotto contro la Pistoiese (11). Per gli arancioni segna Riccardo Forte al 7′, ma gara ribaltata da Luca Ricci al 34′ e da Tavano (14) al 66′. Da segnalare il grave infortunio a Foresta (stagione finita).
Al Garilli passa in vantaggio l’Azachena (11) su rigore con Sanna al 32′: il ribaltone è firmato da due difensori, Silva al 38′ e Troiani al 67′. Gara chiusa sul 3-1 da Corradi al 82′.
Terzo pari casalingo consecutivo per l’Arezzo: dopo Carrarese e Pro Patria, anche l’Alessandria esce imbattuta dal rettangolo toscano. E c’è voluta una prodezza di Cutolo (che in precedenza aveva centrato la traversa) nel recupero per evitare la sconfitta. Grigi in vantaggio con De Luca (4) al 74′, dopo la traversa nel primo tempo di Bellazzini su punizione e lo stesso aveva fatto Maltese con una conclusione del limite. Da segnalare l’espulsione di Pelagatti all’88’.
Sempre più sorprendente il Pontedera (23) che rimonta e batte il Pro Piacenza (12), alla quarta sconfitta consecutiva: ospiti in vantaggio con Remedi nel finale di primo tempo, ma la gara è decisa dalla doppietta di Pinzauti (4) al 70′ e al 77′.
Torna al successo il Pisa (22) che al Moccagatta rifila l’ennesima sconfitta alla Juventus. A segno Lisi nel primo tempo poi una magistrale punizione di Di Quinzio al 62′, accorcia Bunino, appena sceso in campo, al 66′ e partita che si conclude con il rigore di Marconi al 90′.
Momento non brillantissimo per l’Entella (22) che per aggiudicarsi il derby contro l’Albissola (12) deve attendere la sfortunata autorete di Rossini all’85’.
Il Novara (17) avanti di 2 reti si fa rimontare nel secondo tempo dalla Lucchese (8): a segno Ronaldo (ammonito salterà il derby contro l’Alessandria) e Cinaglia per gli azzurri, Sorrentino e Bortolussi per i toscani negli ultimi 6 minuti.
Pareggio anche tra le neo promosse Pro Patria (17) e Gozzano (16): succede tutto nel secondo tempo con il gol di Mastroianni, il pari di Gigli, l’espulsione di Lombardoni e la traversa di Emiliano.
Ad Olbia si è giocato solo un quarto d’ora: poi la partita è stata rinviata per il forte vento. Il programma di chiude con il posticipo serale tra Pro Vercelli e Cuneo (ore 20,45).

UFFICIO STAMPA U.S. ALESSANDRIA CALCIO 1912