Il Renate è la nuova capolista: approfitta del pari tra Lecco e Carrarese e sale a 12 punti. Colpo in trasferta del Pontedera che espugna Novara. Pari per i Grigi a Gorgonzola. Lucchese-Como si gioca nel pomeriggio (17,30).
La partita clou: nulla di fatto nell’anticipo di sabato pomeriggio tra Lecco (11) e Carrarese (9). Gara sostanzialmente equilibrata con qualche emozione e tanta fisicità. Alla fine sono ben 10 i giocatori ammoniti mentre è stato espulso Mancino, il vice di D’Agostino.
Il Renate (12) supera di misura la Pro Patria (6) e sale in testa alla classifica: è la quarta vittoria consecutiva dei nero azzurri ed è il terzo gol su rigore di Galuppini che risolve la gara al 67′. Colpo in trasferta del Pontedera che aggancia a quota 9 il Novara: toscani in vantaggio con Benassai al 18′, ma raggiunti da Zigoni al 42′. Dopo un palo di Risaliti al 52′, gara decisa da Benedetti all’84’. Colpo anche della Pro Vercelli (10) che, con identico 1-2, batte a domicilio e scavalca il Grosseto (9): prima Zerbin al 28′ poi Rolando (4) con una magistrale punizione al 53′ per il doppio vantaggio piemontese. Accorcia Gorelli al 58′ ma ci pensa Saro (tra i migliori in campo) a portare a casa il risultato.
Solo 1-1 per la Juve U23 (che deve recuperare 2 partite) al Moccagatta contro l’Albinoleffe, in vantaggio con Cori che si procura e realizza il rigore al 32′. Sempre dal dischetto il pari bianconero firmato Del Sole al 76′. La saga degli 1-1 prosegue con Olbia (2) e Livorno (3): toscani in Sardegna con solo 16 giocatori dopo che i nuovi acquisti non sono stati ratificati per la situazione finanziaria del club. Il gruppo di ragazzi amaranto è condotto dall’esperto Mazzeo che segna il momentaneo vantaggio al 65′. I sardi pareggiano con Cocco, altro elemento di esperienza, 20 minuti dopo.
Anche l’Alessandria (5) fa 1-1 sul campo della Giana (4). Grigi avanti con Eusepi (assist di Corazza) al 28′, ma raggiunti allo scadere del primo tempo da Palazzolo. Ripresa con più occasioni per gli ospiti che però non riescono a concretizzare. Infine la Pergolettese (8) ha la meglio sulla Pro Sesto (4) grazie al gol di Scardina al 56′. Milanesi in 10 nel finale per il rosso a Marchesi che è rimasto in campo 4 minuti.
Si torna in campo mercoledì per il secondo turno infrasettimanale.