Skip to main content

Monza a punteggio pieno, inseguito dal Renate, unica squadra a sfruttare il fattore campo, e Alessandria, una delle quattro a vincere in trasferta. In calo i gol segnati, 15, in attesa del posticipo tra Giana E. e Carrarese.

La capolista fa 5 su 5, record del club ad inizio stagione, contro un Lecco (3) che nelle poche occasioni in cui ha centrato lo specchio della porta si è trovato di fronte un Lamanna insuperabile. Lo 0-3 finale porta la firma di Anastasio, Mosti e Chiricò.
A Meda, il Renate (12) ha la meglio sull’Olbia (6) nel secondo tempo e con decisivi cambi dalla panchina: la sblocca Guglielmotti, in campo da 6 minuti e Kabashi, subentrato all’infortunato Grbac ad inizio ripresa.
A Grosseto, l’Alessandria (11) centra la terza vittoria consecutive e per la terza volta non subisce reti: per avere la meglio sulla Pianese (7) è sufficiente il rigore di Eusepi al 13′ (procurato da Arrighini).
Tre squadre a quota 8 in quarta posizione: il Novara, con l’unico 0-0 di giornata contro la Pergolettese (3); l’Albinoleffe che vince ad Arezzo (4) con il classico gol dell’ex Cori; il Pontedera che al Moccagatta coglie il primo punto esterno contro la Juve U23 (5), dopo essere passato in vantaggio con De Cenco al 73′, ma raggiunto da Mota Carvalho 8 minuti dopo.
La R.Siena (6) è ancora sconfitta in casa (zero punti al Franchi) e regala la prima vittoria stagionale alla Pro Patria (6) firmata da Kolaj, in gol nel primo minuto di recupero.
Negli anticipi di sabato, pari  tra Pistoiese (5) e Como (7) con le reti di Ferrarini e Ganz.
Vittoria in trasferta del Gozzano (6) nel derby contro la Pro Vercelli (6), alla terza sconfitta: vantaggio ospite di Pozzebon, pari di Graziano e gol partita di Emiliano (secondo centro consecutivo); le possibilità di pari per i bianchi si spengono sul palo a seguito di una conclusione di Della Morte al 82′.

Si torna in campo mercoledì per il primo turno infrasettimanale: il Monza ospita la R. Siena mentre il Renate gioca a Pistoia. L’Alessandria posticipa a giovedì con la Giana E. (ore 20.45).