Skip to main content

La Pro Vercelli supera l’esame di Carrara ed aumenta il vantaggio sulle immediate inseguitrici; solo l’Entella mantiene il passo della capolista e si profila un duello per la promozione diretta tra le due neo retrocesse, ma ancora alle prese con una serie infinita di recuperi da disputare.

La Pro Vercelli (45) vince la sua quarta partita consecutiva per 1-0, ma questa volta si tratta di uno scontro diretto che vale doppio: vittima la Carrarese (40) battuta sul proprio campo per quella che è l’ottava sconfitta stagionale. Gol partita di Morra (8) al 77′. La Pro ha due partite in meno rispetto al Piacenza e tre in meno della coppia Arezzo-Carrarese. Proprio l’Arezzo (41) è stato protagonista nella gara più spettacolare della giornata: in vantaggio 3-0 a 5 minuti dal termine sul Siena (37) è riuscito a farsi rimontare per il pirotecnico 3-3 finale. A segno nel derbyssimo toscano Serrotti al 21′, Cutolo (7) al 33′ e l’ex Gozzano Rolando (8) al 65′. L’incredibile “remuntada” bianconera inizia con i due rigori trasformati da Guberti al 86′ e al 89′. Il pari è di Arrigoni nel recupero.
Facile successo esterno dell’Entella che regola, con il classico 0-2, la Pistoiese (20): un gol per tempo con Ardizzone in apertura e Mancosu al 54′. Liguri con 6 partite da recuperare, di cui 4 già programmate tra il 5 marzo e il 9 aprile. Unico 0-0 di giornata quello tra Novara (34) e Piacenza (42). Partita caratterizzata dagli infortuni di Perrulli (neo acquisto novarese) e Nicco nel primo tempo. Espulso Schiavi al 73′, capace di due gialli in due minuti.
In zona play out torna alla vittoria l’Albissola (20) a spese dell’Arzachena (14) alla settima sconfitta consecutiva e sempre battuta in trasferta. Sardi in vantaggio con Cecconi ma subito rimontati, nel primo tempo, da Cais e Martignago (10).
Parità fra Olbia (20) e Pontedera (34): vantaggio ospite con Borri al 64′ e pareggio di Ragatzu (7), su rigore, al 70. Espulso Caponi al 79′.
Continua il digiuno di vittorie dell’Alessandria (22) al Moccagatta; prosegue la serie di pareggi del Pisa (33) che rimane in zona play off. Partita decisa dai penalty: toscani in vantaggio con Pesenti (9) al 29′ e raggiunti da De Luca (6) al terzo minuto di recupero. Espulso Di Quinzio al 94′ e proteste per episodi dubbi in area su De Luca nel primo tempo e Moscardelli nel finale.
Rinviata per neve Cuneo-Lucchese, mentre nel pomeriggio (ore 18) si affrontano Pro Patria e Juventus.

UFFICIO STAMPA U.S. ALESSANDRIA CALCIO 1912