Quattro partite rinviate ma chi ha giocato non ha lesinato sorprese: due vittorie casalinghe, due in trasferta e un pareggio, con il programma parziale che si completa in serata con la sfida tra Carrarese e Juventus Under 23.
Il colpo più significativo è quello del Pro Piacenza che sbanca il Moccagatta nella ripresa: 3 gol in meno di un’ quarto d’ora affondano la truppa grigia che paga carissimo un paio di distrazioni difensive. A segno Scardina, Nolè e Sicurella dal 56′ al 68′. Poi prova a riaprirla Bellazzini dal dischetto ma Zaccagno chiude tutti gli spazi con almeno un paio di interventi eccellenti.
Pirotecnico, soprattutto nel primo tempo, il derby di Pistoia: finisce 2-4 per la Lucchese che passa in vantaggio con Bortolussi dopo 10 minuti ma è subito rimontata dal gol dell’ex Fanucchi e di Latte Lath. Ancora ribaltone con il solito Bortolussi e il rumeno Strechie nel finale di tempo. Gara chiusa da Sorrentino al 66′.
Vittoria casalinga nell’anticipo di sabato del Piacenza con il classico 2-0 a spese del Pontedera: i gol sono firmati, uno per tempo, da Romero e Bertoncini. Vittoria in rimonta dell’Olbia sulla Pro Patria: ospiti in vantaggio con Battistini al 10′ ma nella ripresa Ceter al 62′ e Ragatzu, su rigore, al 76′ siglano il risultato.
Parità fra Cuneo e Gozzano: a segno Kanis per i biancorossi in avvio di secondo tempo, con il pari di Rolando al 70′ per la formazione neo promossa.