Skip to main content

La Pro Vercelli (39) supera l’esame Arezzo (34) e si conferma capolista con merito pur se con due partite (contro Entella e Pisa) ancora da recuperare. Decisivo Massimiliano Gatto al 49′, che determina la terza sconfitta stagionale dei toscani, al quarto posto. Da segnalare anche una traversa centrata da Mammarella nel primo tempo.
Seconda vittoria consecutiva della Carrarese che allontana la crisi e aggancia il Piacenza a quota 37. La squadra di Baldini vince al Moccagatta contro la Juventus (24) una partita che sembrava stregata dopo i due legni colpiti da Caccavallo. Risultato definito da Rosaia, in gol al 70′.
Parità tra Pontedera (29) e Piacenza: ospiti avanti con il neo acquisto Ferrari al 42′, ma raggiunti da Mannini (5) al 62′. Nessuna fatica per l’Entella (30) ad Arzachena (14): eloquente il punteggio finale di 1-4, con match già chiuso nel primo tempo. Protagonista il neo acquisto Matteo Mancosu, autore di una doppietta. A segno anche Mota, dopo il momentaneo pari di Cecconi (altro nuovo acquisto). Al 70′ il risultato è definito dall’autorete di Baldan.
Prosegue l’ottimo momento della Pro Patria (30) che batte l’Olbia (16) in una partita dalla doppia rimonta: a segno Le Noci (5) dopo 11 minuti, ma i sardi ribaltano con Ogunseye (7) al 26′ e al 35′. Ripresa segnata dall’ingresso di Gucci (8) per i bustocchi e doppietta anche per lui, al 68′ e 89′, che determina la quinta vittoria casalinga dei ragazzi di Javorcic.
Boccata di ossigeno per la Lucchese (15) che accorcia le distanze dalla Pistoiese (17): partita decisa da Lombardo al 55′.
Negli anticipi di sabato pari spettacolo tra Pisa (31) e Siena (32) con polemiche finali per due gol annullati ai padroni di casa. Vantaggio pisano con il nuovo Minesso, direttamente da calcio d’angolo al 44′. Nel recupero del primo tempo il pari di Gliozzi (8) e gara ribaltata da Fabbro al 48′. Colpisce il palo l’ex padova al 51′ ed è l’anticipazione del pari definitivo firmato Masucci al 61′.
Terrificante quaterna del Gozzano (25) che scavalca in classifica il Cuneo (23): i gol sono di Tumminelli, Messias, Rolando e Gigli, ma che errori di Marcone sulle prime due marcature.
Non si è disputata Pro Piacenza-Alessandria e qui si attendono le decisioni in merito dalla Lega Pro.
Il programma si conclude in serata con la sfida tra Albissola e Novara.

UFFICIO STAMPA U.S. ALESSANDRIA CALCIO 1912