Skip to main content

Tre vittorie in trasferta, tre squadre a punteggio pieno (Como, Juve U23, Pontedera), 24 gol segnati, tre in più rispetto alla prima giornata.

La partita clou: nell’anticipo di sabato finisce in pareggio la sfida tra Livorno e Lecco, con gli ospiti che rischiano grosso e acciuffano il risultato nel recupero. Passa in vantaggio la squadra di D’Agostino al 42′ con Mangni, ma è nel finale che il match decolla. Pari firmato Di Gennaro all’82’ e padroni di casa avanti 4 minuti dopo per un’autorete di Cauz. Il definitivo 2-2 nel primo minuto di recupero con, ancora, un rocambolesco autogol, questa volta di Morelli.

Due delle tre capolista vengono fuori dagli anticipi: la Juventus vince ancora in rimonta a Gorgonzola. Giana avanti con Ferrario al 19′, pari di Marques al 36′ e gol partita di Ranocchia al 64′.  Al Como, sul neutro di Meda per i lavori in corso al Senigallia, basta il gol di Gabrielloni allo scadere per avere la meglio sulla Pistoiese. 

Punteggio pieno e porta ancora inviolata per il Pontedera (si è giocato a Carrara) che supera di misura il Piacenza al terzo minuto di recupero: a segno Magrassi, con gli ospiti che recriminano per il palo di Maio sullo 0-0. Successi esterni sempre per 0-1 di Renate e Carrarese. I nero azzurri vincono a Grosseto con De Sena, in gol al 59′. I toscani hanno la meglio sulla Pro Sesto con un rigore di Infantino a metà primo tempo.

Novara travolgente sulla Lucchese in attesa nei nuovi arrivi Migliorini, Firenze e Lanini. I gol portano la firma di Tommaso Bianchi al 44′, Gonzalez  al 66′ e Buzzegoli, direttamente da calcio d’angolo, al 76′. La Pergolettese rimonta il gol di Manconi in apertura e supera l’Albinoleffe per 2-1: sugli scudi Bortoluz (dal dischetto) e Morello. Pareggio nella sfida delle Pro: la Pro Patria va in vantaggio con Saporetti ed è raggiunta da un colpo di testa del bulgaro Hristov nel primo tempo. La Pro Vercelli sfiora la vittoria nella ripresa ma la botta sicura di Rolando, al 70′, si stampa sulla traversa.

Ottima prova dell’Alessandria che batte l’Olbia: partita ricca di gol e di pali. Grigi avanti con Corazza al quarto d’ora; raddoppio grazie a uno svarione difensivo sardo in avvio di ripresa con il malinteso tra il portiere e il neo entrato Biancu. L’autorete è di Tornaghi. La riapre Pennington al 58′ ma nel giro di due minuti gara chiusa (4-1) per i centri di Arrighini e Corazza. Tre i legni colpiti dai padroni di casa: Corazza (palo), Blondett e Rubin (traversa). Per gli ospiti, a punteggio acquisito, la traversa di Biancu su punizione.

Si torna in campo mercoledì con il primo turno infrasettimanale.