Monza sempre più in fuga con 11 punti di vantaggio sulle inseguitrici, Renate e Pontedera. La Pergolettese lascia alla Giana l’ultimo posto in classifica. Rinviata Juventus U23-Gozzano.
Un’ottima Alessandria (24) mette in seria difficoltà per almeno un’ora la capolista Monza (39): eccellente il primo tempo dei Grigi che trovano i legni della porta a respingere le conclusioni di Dossena e Cambiaso, oltre ad un efficace Lamanna in almeno due circostanze. Nel secondo tempo sono ancora una volta i cambi a dare lustro ai brianzoli che sostituiscono le due punte con giocatori di altrettanta caratura. Partita sbloccata da Rigoni (di testa come a Grosseto) su azione da calcio d’angolo al 71′. Raddoppia Armellino su iniziativa di Brighenti all’85’. Bellusci salva sulla linea la conclusione di Sartore che poteva riaprire il match nel finale (si è giocato su un campo pesantissimo).
Il risultato pesante della giornata è la vittoria del Pontedera (28) a Siena: amaranto al secondo posto grazie al gol di Bruzzo al 79′. Per la Robur (25) quinta sconfitta casalinga. Da segnalare due traverse per i padroni di casa (Guidone e Vassallo) e una per gli ospiti (Caponi), tutte sullo 0-0.
Pimpante Renate (28) nel primo tempo a Vercelli: doppio vantaggio grazie a Galuppini (8, nuovo capocannoniere del girone) a segno dopo 1′ e su rigore al 9′. Ripresa tutta della Pro (22) che pareggia nel giro di 6 minuti con Comi (5) e Masi, rischiando anche di vincere, ma un doppio palo (Schiavon e successiva deviazione di Baniya) nella stessa azione vanificano gli sforzi delle bianche casacche.
Rotondo successo del Como (21) sul campo della Pianese: partita decisa nel primo tempo con la doppietta di Gabrielloni (7) e il gol di Ganz (5). Assalto toscano nel secondo tempo con palo di Simeoni e rete di Momentè su punizioni, ma i conti li chiude Celeghin al 84′.
Rimangono appaiate a 20 punti Pro Patria e Pistoiese che pareggiano lo scontro diretto con i gol di Mastroianni (5) e Cappelluzzo. Anche qui un palo di Stijepovic, preludio al pareggio degli arancioni.
Seconda vittoria consecutiva della Pergolettese (11) che aggancia l’Olbia e lascia all’ultimo posto la Giana (10) che strappa un punto a Lecco (12). A Crema tutto nel secondo tempo con i gol di Brero, Malcore, l’espulsione di Manca e il tris di Franchi. In settimana potrebbe essere Galderisi il nuovo tecnico degli isolani che domenica ospiteranno la capolista. Sul lago va in vantaggio la squadra di Albè con Cortesi (5) al 55′; pareggia D’Anna al 78′. Espulso nel recupero il lecchese Strambelli che aveva centrato una traversa in avvio di partita.
Oggi due posticipi con la Carrarese a Gorgonzola, contro l’AlbinoLeffe e il Novara impegnato ad Arezzo.