Skip to main content

La partita più attesa e che poi si è rivelata anche la più spettacolare si è giocata a porte chiuse per problemi all’impianto sportivo di Carrara, ma i padroni di casa sono stati capaci di travolgere il Novara, grazie ad una maiuscola prestazione nel secondo tempo.
Carrarese prima in classifica con 13 punti: sotto alla fine del primo tempo per il gol di Cattaneo ma poi, in 5 minuti, match ribaltato dal rigore di Tavano (56′) e dalla rete di Caccavallo al 61′. Per entrambi doppietta: a segno ancora nello stesso ordine al 81′ e al 89′ e 5 reti ciascuno in stagione. Nel recupero gol di Sansone per gli ospiti.
Tre su tre per la Pro Vercelli che passa a Busto Arsizio: è sufficiente il gol di Germano al 21′ per avere la meglio sulla Pro Patria. Pistoiese che paga cara l’espulsione di Muscat in avvio di ripresa della gara con il Pisa. Il maltese causa infatti il rigore che sblocca la partita: non sbaglia Moscardelli al 54′ e quindi il raddoppio di De Vitis al 60′.
Terza sconfitta della Juventus e seconda vittoria consecutiva dell’Arzachena: gol partita di Bonacquisti al 42′, ma ospiti poco fortunati con i due legni colpiti da Bunino e Beruatto.
Prima vittoria del Cuneo a spese di un’Olbia largamente rimaneggiata per infortuni e squalifiche: al Paschiero oltre ai 2 portieri di riserva i sardi avevano solo 4 giocatori di movimento in panchina. I tre punti sono firmati da Borello, su rigore, al 44′.
Bella partita tra Alessandria e Siena: finisce 1-1 con il colpo di testa di De Luca al 39′ e il rigore trasformato da Gliozzi al 60′. Grigi che recriminano per un fallo in area  su Sartore (assist man sul gol del vantaggio) e con Talamo che, nel finale, spedisce alle stelle, dal limite dell’area piccola, un perfetto cross del brasiliano.
In serata primo punto dell’Albissola che resiste al Piacenza: emiliani in vantaggio con Nicco dopo 5′ e raggiunti da Martignago (5), dal dischetto, al 86′.
La giornata si completa nel tardo pomeriggio e in serata con Gozzano-Lucchese (ore 18,30) e Arezzo-Pontedera alle 20,45. Poi il secondo turno infrasettimanale tra mercoledì e giovedì.

UFFICIO STAMPA U.S. ALESSALDRIA CALCIO 1912