Skip to main content

Cinque vittorie in trasferta. Pro Vercelli sempre capolista perchè non vince nessuna delle immediate inseguitrici. Tonfo del Lecco. Torna a vincere l’Alessandria.

La partita clou: Novara (13)-Carrarese (13) poteva valere il primato, ma le due squadre si sono equivalse e ne è uscito un pari con gol e pali. Ospiti con qualche problema di organico tra infortuni e squalifiche: sono solo 18 gli uomini in distinta. Palo di Luci dopo 15 minuti. Vantaggio Novara con Bove, di testa, al 18′. Ancora un palo, questa volta di Infantino, al 37′, ma il pareggio arriva al 76′ con un altro difensore, Murolo. Nel recupero la traversa di Bianchi.

Non va oltre lo 0-0 (unico di giornata) la Pro Vercelli (14) a Olbia (4) malgrado l’uomo in più per quasi tutta la ripresa (espulso Emerson al 52′). Il punto  conferma gli uomini di Modesto in testa alla classifica poichè delle immediate inseguitrici nessuna ha vinto. Con Carrarese e Novara, c’è il sempre più sorprendente Grosseto (13), che ottiene il primo punto casalingo contro l’AlbinoLeffe (6) passato in vantaggio con Manconi al 56′ ma raggiunto, dopo due minuti, da Galligani. Clamorose le sconfitte casalinghe di Renate (12) e Lecco (11): a Meda si impone il Livorno (6), prima vittoria stagionale, con le reti di Marsura e Murilo, su rigore, nella ripresa. Per i nero azzurri è la seconda sconfitta consecutiva. A Lecco, il Piacenza (8) è avanti di 4 gol dopo un’ora di gioco: Gonzi, Corradi su rigore, Ghisleni e ancora Corradi, con una punizione, i marcatori. I padroni di casa, 1 punto nelle ultime tre partite, accorciano nel finale con Mastroianni e Purro.

Passo falso del Como (10) a Gorgonzola: la Giana (7) rimonta il gol di Gabrielloni nella ripresa grazie a Finardi e Perna, quest’ultimo ad inizio recupero. Bene la Pro Patria (12), a Crema, che supera 1-2 la Pergolettese (9): a segno Fietta e Parker nel primo tempo. Accorcia Andreoli nella ripresa. Vittoria esterna per la Juventus (10) sulla Lucchese (1) cui non giova il cambio dell’allenatore (Di Stefano al posto di Monaco): decisiva l’autorete di Solcia al 45′. Poi un palo di Marques e l’espulsione  di Correia nel nervoso finale. Il quinto sigillo esterno è firmato Pro Sesto (10) che batte la Pistoiese (6): Pecorini e Gualdi in gol per i milanesi, accorcia Gucci nel recupero.

Cambia modulo mister Gregucci e per la prima volta l’Alessandria (8) non subisce gol e sconfigge il Pontedera (12) grazie ai gol di Corazza (assist di Celia) al 36′ e dell’ex Arrighini al 50′, bravo a recuperare una palla sul disimpegno difensivo ospite. La reazione toscana di ferma sulla traversa di Caponi al 66′, ma la prova dei Grigi è stata assolutamente positiva.

Mercoledì si recupera Juve U23-Como.