Skip to main content

L’Entella vince lo scontro diretto con la Pro Vercelli, mentre il Piacenza espugna Carrara: saranno, con molte probabilità, queste tre squadre a giocarsi la promozione diretta in serie B. Per l’Alessandria ancora rimandata la prima vittoria al Moccagatta.

Un gol di Caturano, appena entrato dalla panchina, al 90′ permette alla V. Entella (42) di aggiudicarsi la sfida contro la Pro Vercelli (46), che mantiene il primato per se in coabitazione con il Piacenza. In precedenza liguri in vantaggio con Mancosu, che colpisce anche un palo, ma provvisoriamente raggiunti da un rigore di Morra, tutto nel primo tempo.
Stecca ancora una volta la Carrarese (43) battuta in casa dal Piacenza (46) che passa nel finale prima con Pergreffi all’80’ e raddoppia nel recupero grazie a Ferrari.
Terzo pari consecutivo del’Arezzo (43) fermato sul proprio terreno dalla Juventus: botta e risposta nel primo quarto d’ora con i gol di Brunori (8) e Mavididi.
Pari anche per la R. Siena (41) che rimonta il Cuneo (26) dopo essere andata sotto al 26′ per una sfortunata deviazione di Marco Rossi; ristabilisce l’equilibrio Aramu al 56′.
Sempre più su in classifica la Pro Patria (40) che, con la solita punizione di Le Noci (9) dopo 6 minuti, batte un sempre più deludente Novara (34), sempre in decima posizione.
In coda l’Arzachena (17) interrompe la serie negativa di 7 sconfitte consecutive battendo una diretta avversaria per i play out, la Lucchese (20). Succede un po’ di tutto in Sardegna, dal rigore che Ruzittu para a Lombardo dopo 11′, al black out dell’illuminazione, all’espulsione di Mauri al 67′, al gol che vale 3 punti di Sanna al 83′ (lo stesso Sanna aveva colpito la traversa in avvio di partita).
Pareggi per tutte le altre che navigano in zona rischio: 1-1 tra Gozzano (27) e Pontedera (36) con i gol di Messias al 17′ e Caponi al 64′. Stesso punteggio tra Pistoiese (21) e Albissola (22), con i toscani in vantaggio grazie a Momentè, nel primo tempo, e il pareggio di Cisco al 53′. Unica partita senza gol quella tra Alessandria (23) ed Olbia (21): nella prima frazione di gioco i Grigi lamentano un rigore non concesso per atterramento di Santini e la traversa colpita da De Luca al 34′. Nella ripresa rosso diretto all’esordiente Zogkos che costringe alla prudenza mister D’Agostino, soprattutto nella gestione del finale.
Si riparte domenica e dal mercoledì successivo iniziano i turni infrasettimanali di recupero.

UFFICIO STAMPA U.S. ALESSANDRIA CALCIO 1912