Skip to main content

Un solo pareggio, tre vittorie in trasferta, 2-1 il risultato più ricorrente (4 partite): Lecco e Carrarese in testa alla classifica con 7 punti, Giana e Olbia ancora a quota zero.

La partita clou: il Lecco dei tanti ex ha la meglio su un’Alessandria sotto tono per almeno un’ora. Primo tempo di marca lariana con i gol di Galli al 6′ e Iocolano al 35′. Nella ripresa clamoroso palo di Capogna al 80′ poi il gol dei Grigi con Mora (assist di Chiarello) che si fa espellere per doppia ammonizione un minuto dopo.

Una buona Carrarese ha la meglio sul coriaceo Pontedera: dopo la traversa di Schirò, toscani in vantaggio con Pasciuti al 44′. Pari, su rigore, di Caponi al 70′ ma il gol partita porta la firma del difensore Murolo al 79′. 

Alle spalle della coppia di testa ecco il Renate che, in rimonta, ha la meglio sulla Pro Vercelli che passa in vantaggio con Rolando, su rigore, al 14′ ma è raggiunta dopo 3′ da Anghileri. La partita si decide nel recupero e Galuppini al 94′ trasforma il rigore che aveva portato all’espulsione di Masi. A quota 6 punti anche il Novara che si sbarazza della Giana già nel primo tempo: a segno Panico e il solito Buzzegoli. Nella ripresa accorcia Palazzolo ma gli azzurri controllano e rischiano qualcosa solo nel finale. Con Renate e Novara anche la sorpresa Grosseto, capace di vincere in trasferta, a Lucca, con una doppietta di Boccardi, nativo di Grosseto e alla sua prima marcatura tra i professionisti.

Prima vittoria e primi gol per il Piacenza che, con Corbari e Gonzi, stende il Livorno. Ancora una sconfitta per l’Olbia battuta in casa dalla Pro Patria: a segno con Le Noci al 79′. Con analogo risultato la Pro Sesto vince a Gorgonzola contro l’Albinoleffe: gol partita di De Raspinis al 42′.

Unico pari di giornata quello tra Pistoiese e Pergolettese: arancioni avanti con Cesarini al 15′ e raggiunti da Morello, capocannoniere con 4 reti, al 29′.

Juventus U23-Como sarà recuperata mercoledì 28 ottobre.