Skip to main content

Il Monza vince il primo scontro diretto stagionale e, approfittando delle sconfitte di Renate ed Olbia, rimane solo in testa alla classifica a punteggio pieno.

I  brianzoli e l’Alessandria sono le uniche squadre ancora imbattute.

Il Como (6) mette in difficoltà il Monza (9) e, una partita che poteva chiudersi a reti inviolate, viene invece decisa, in mischia, dal neo entrato Mosti in pieno recupero.
Primo gol subito e prima sconfitta per il Renate (6) battuto da una concreta Alessandria (5) grazie al gol di Arrighini (assist di Cambiaso) al 53′.
Primo ko anche per l’Olbia (6) battuta dal Pontedera (6) dopo una partita con tante emozioni: sardi due volte in vantaggio, prima con Biancu e poi con Pennington, ma raggiunti da Piana al 32′ e Settembrini nel recupero del primo tempo. Gol partita di Tommasini al 63′ e finale in trincea per l’espulsione di Risaliti al 82′.
Nell’anticipo di sabato, secco 3-0 del Novara (6) sul Lecco (3): a segno Bortolussi, Schiavi su rigore e Peralta.
Vince in trasferta la Carrarese (4) contro la R. Siena (3), alla seconda sconfitta casalinga: una rete per tempo a firma Maccarone e Caccavallo. Sullo 0-0 clamoroso palo di Polidori.
Efficace, pur se di misura, la Pro Vercelli (6) a spese dell’Albinoleffe (4): è sufficiente Cecconi in gol al 21′.
Clamoroso il tonfo casalingo della Giana E. (0) che ne busca 4 dalla neo promossa Pianese (6): Lorenzo Benedetti al 19′, Catanese al 35′, Udoh al 51′ e Montaperto al 84′ i marcatori. Per i milanesi Perna ha fallito un rigore (calciato fuori), ma a risultato già compromesso.
Due i pareggi, entrambi per 1-1: quello tra Pro Patria (2) e Pergolettese (1) con i gol nel giro di 5 minuti: Mastroianni al 32′ e Villa al 36′; stessi gol, ma più episodi tra Pistoiese (4) e Gozzano (2) con gli ospiti in vantaggio grazie a Rolle dagli undici metri al 18′, ma in dieci dal 29′ per il rosso a Barnofski. Pareggia Gucci nella ripresa e parità numerica per l’espulsione di Camilleri. L’occasione più favorevole per i novaresi capita in pieno recupero con Spina che si fa parare da Pisseri il rigore che poteva decidere il match. Arezzo-Juventus U23 si giocherà mercoledì 18 settembre.

Sabato, nell’anticipo serale, il Monza ospiterà la Pro Vercelli. Domenica Alessandria in trasferta ad Olbia (si gioca alle ore 15).