Skip to main content

Monza fermato in casa dal Como; Pontedera stoppato ad Olbia. La Carrarese vince il derby contro Siena. Dopo gli  anticipi di sabato saltano le panchine di Alessandria e Gozzano. Chiusa la striscia positiva della Pergolettese.

Il gol di Paletta al 48′ evita al Monza (50) la sconfitta interna: buona la prova del Como (27) in vantaggio con Marano nel primo tempo. La capolista recrimina per le traverse centrate da Finotto e Armellino.
Il Pontedera (40) non va oltre il pari (1-1) a Olbia (14): succede tutto nel finale del primo tempo, nel giro di un minuto, con il vantaggio ospite di Ropolo e il pareggio di La Rosa.
Importante successo della Carrarese (35) che si trova ora in quarta posizione: delude la Robur Siena (32) che va sotto per i gol di Cardoselli, Tedeschi e Infantino (13). Solo nel finale accorcia Ortolini.
La Juventus (27) non vinceva in campionato da fine ottobre: al Moccagatta cade l’Arezzo, raggiunto in classifica dai bianconeri, in gol con Zanimacchia. Toscani che recriminano per la traversa di Cutolo al 74′.
A quota 27 anche la Pro Patria che chiude la striscia positiva della Pergolettese (19): la seconda vittoria consecutiva in trasferta porta la firma di Ghioldi, Parker e Mastroianni (6).
Cade il Novara (32) a Lecco (23): gara caratterizzata da un guasto all’impianto di illuminazione. Piemontesi avanti con Cagnano al 28′, ma raggiunti da D’Anna al 41′. Il black out è al 55′. Quando si riprende chiudono il match, in un minuto, Capogna e ancora D’Anna. Finale nervoso con il rosso a Giudici e rigore per il Novara trasformato da Bortolussi, ma finisce 3-2 per i lariani che escono dalla zona playout.
Nella zona rischio entra invece la Pianese (20) superata in casa dalla Giana (14): la seconda vittoria stagionale permette ai milanesi di agguantare l’Olbia. Decide la doppietta di Perna (5); inutile il momentaneo pari di Momentè (6) su calcio di rigore.
Negli altri anticipi di sabato l’Albinoleffe (32) batte la Pro Vercelli (24) ed ora è sesto, in coabitazione con la R. Siena. Partita decisa da Sibilli nel primo tempo e Giorgione (7) nel finale. Finisce 1-1 tra Gozzano (19) e Pistoiese (25): a segno Terigi e Pozzebon. Per i toscani è il sesto pari consecutivo, mentre i rossoblu esonerano mister Sassarini.
Stessa sorte per Cristiano Scazzola dopo il ko dei Grigi a Renate (36): i neroazzurri tornano a vincere in casa dopo tre mesi, mentre l’Alessandria (29) è ottava con 3 sconfitte consecutive in trasferta e 1 punto nelle ultime 5 fuori casa. A Marco Martini è stata affidata la conduzione tecnica in vista della partita di mercoledì proprio a Gozzano.

Foto Ufficio Stampa Renate Calcio.