ll Pontedera tiene il passo del Monza, mentre l’Alessandria risale al terzo posto; minimo stagionale di gol segnati, 15.
Resiste poco più di un’ora la Pergolettese (5) agli assalti del Monza (32): Iocolano e D’Errico sono i marcatori nel decimo successo brianzolo.
Il Pontedera (25) rimane a meno 7 dalla vetta dopo la faticosa vittoria sull’Arezzo (14): primo tempo dominato dagli ospiti, ma segna per primo il Pontedera con Serena al 30′; pari di Gori (4) dopo 8 minuti. Arezzo in 10 per il rosso al portiere Pissardo (mani fuori area) al 43′. Il gol del match è di De Cenco (5) all’87’.
Terzo pareggio consecutivo per il Renate (23) contro l’ostica R. Siena (21) in uno del due 0-0 domenicali: più vicini al vantaggio i padroni di casa con la clamorosa traversa di Damonte in pieno recupero.
Nell’anticipo di sabato torna alla vittoria l’Alessandria (23) nell’atteso derby contro il Novara (19): decide il gol dell’ex Eusepi (5), con assist di Castellano, al 29′.
Il risultato a sorpresa della giornata è la sconfitta casalinga della Carrarese (22) a opera del Lecco (11): 0-2, con un gol per tempo, a firma Giudici e D’Anna per i blucelesti.
Prosegue la serie utile della Juventus (20) che a Gorgonzola, però, raccoglie solo un punto contro la Giana (8): dopo un palo di Gioè e una rete ospite annullata nel primo tempo, vantaggio piemontese con Mota Carvalho (6), su rigore, al 79′. Partita che diventa nervosa con cartellino rosso per Frabotta e Madonna nel giro di un minuto. Allo scadere il meritato pari di Cortesi. Nessun gol e tanta pioggia tra Como (18) e Pro Patria (17): da segnalare un palo di Miracoli.
Finisce 1-1 la gara tra Olbia (11), al quarto pari consecutivo, e Pro Vercelli (17): piemontesi avanti per un’autorete di La Rosa al 44′ e gol di Ogunseye in avvio di secondo tempo.
Di misura la Pistoiese (16) sulla Pianese (13) grazie a Stijepovic, con gli arancioni che agguantano l’Albinoleffe battuto 2-0 dal Gozzano (13), alla seconda vittoria stagionale, grazie ai gol di Bukva e Bruzzaniti.
Sabato il Monza ospita la Carrarese; domenica Pontedera a Gorgonzola contro l’Albinoleffe e Alessandria a Busto Arsizio contro la Pro Patria (ore 17.30).