Skip to main content

Campionato riaperto, anzi apertissimo. Como: terza sconfitta nelle ultime 5 giornate. Questa sera Pro Vercelli-Alessandria, partita con in palio tantissimo, per entrambe. Altri due rinvii: Juve U23-Olbia e Renate-Pergolettese. Sono 9 le partite da recuperare.

La partita clou – Il Piacenza (36) non fa torti a nessuno ed incamera tre punti fondamentali in zona play out ma il Como (59) non è più quello visto nella partita di Vercelli. La partita è decisa da Corbari (6) al 74′ che ha centrato anche la traversa al 89′. Che la capolista non sia al meglio anche dal punto di vista emotivo lo si capisce dall’espulsione di Crescenzi al 87′. Recidivo: era già successo anche a Busto Arsizio. 

Solo 0-0 per il Lecco (52) contro la coriacea Pro Sesto (38): l’episodio determinante è il rigore calciato alto da Capogna al 42′. Aria di crisi in casa Pro Patria (50): seconda sconfitta consecutiva contro un Grosseto (43) che si conferma in zona play off e che sfrutta il rigore di Cretella al 74′. Pari tra AlbinoLeffe (44) e Novara (38): piemontesi avanti nel finale del primo tempo con Zunno ma subito ripresi in avvio di ripresa da Mondonico. 

Ancora una sconfitta casalinga, l’ottava, della Carrarese (40) battuta dalla Giana (31) con un gol per tempo: a segno Barazzetta al 39′ (primo gol da professionista) e Perna (8) su rigore al 68′. Finisce 1-1 la sfida tra Pontedera (48) e Livorno (21): padroni di casa avanti con Benedetti al 25′ e pari ospite di Parisi al 66′. La Lucchese (26) inguaia ancora di più il Livorno e mette in difficoltà anche la Pistoiese (27) alla terza sconfitta consecutiva: lo scontro diretto è deciso dal solito Bianchi (12) in gol al 49′. Pistoiese con l’uomo in meno dal 9′ (espulso Maurizi) e che finisce addirittura in 9 per il rosso a Mometè al 63′. Da segnalare i legni colpiti da Petrovic e da Sbrissa.

Mercoledì si iniziano i recuperi: in campo Giana-Pro Sesto.