Skip to main content

La nebbia blocca la Pro Vercelli, raggiunta in testa dal Grosseto. Il Renate si fa rimontare a Piacenza. Impresa dell’Alessandria che chiude l’imbattibilità della Carrarese. Ci sono 12 squadre in 3 punti, 6 a quota 13. Rinviate Pro Vercelli-Giana (nebbia) oltre a Olbia-Lucchese e Como-Pro Patria.

La partita clou: la migliore Alessandria (11) di questo inizio stagione infligge la prima sconfitta alla Carrarese (13). Si decide il match nella ripresa con le reti di Corazza (4) al 54′, abile a sfruttare un errato disimpegno difensivo dei padroni di casa e Castellano (assist di Celia e primo centro il maglia Grigia) al 69′. Nel finale ancora opportunità per gli ospiti fermati dal portiere Mazzini.

Il Renate (13) ha gustato per qualche minuto il ritorno in vetta alla classifica, ma si è fatto raggiungere da un Piacenza (9) mai domo. Ospiti avanti 1-3 al termine del primo tempo con i gol di Anghileri e la doppietta di Galuppini su rigore al 38′ e su punizione al 41′. Momentaneo il pari di Corbari al 29′. Poi ecco lo show di Gonzi (4): sua la doppietta (75′ e 88′) per il 3-3 finale e con il Piacenza in 10 dal 84′ per il rosso a Bruzzone.

Grosseto (14) capolista con l’unico 0-0 di giornata a Pontedera (13) e con  qualche polemica per il gol annullato  allo scadere. Che tonfo il Novara (13) sul campo della Pro Sesto (13): una sconfitta pesante, 3-0, che potrebbe rimettere in discussione la panchina azzurra. Le marcature milanesi sono di Mutton, Buzzegoli (autorete) e Scapuzzi.

Inizia bene il nuovo corso del Livorno (9) che aggancia la Pergolettese: finisce 3-2 per gli amaranto, avanti con Marsura al 43′, raggiunti da Duca (rigore) al 58′, ancora in vantaggio con Di Gennaro al 64′, ancora pari ospite dal discetto questa volta con Scardina al 72′ e finalmente vincenti con Murilo al 77′. L’AlbinoLeffe (9) mette nei guai la Pistoiese (6) alla terza sconfitta consecutiva: partita decisa da Manconi al 88′. Finisce in parità (di gol e di pali) la sfida tra Juventus (11) e Lecco (12): vantaggio blu-celeste con Capogna al 8′, palo di Nesta al 9′, parevggio di Fagioli al 18′ e traversa d Marques al 50′.

Mercoledì si recupera Livorno-Juve U23.