Skip to main content

Rallenta il Monza; Carrarese seconda; Alessandria quinta; rinviate Giana-Como, Lecco-Pro Patria e il derby di questa sera tra Pro Vercelli e Novara.

Solo tre le partite disputate ieri e tutte concluse con lo stesso risultato: 1-0. Importante la vittoria esterna dell’Alessandria (40) che aggancia la R.Siena al quinto posto. Contro il Pontedera (42) decide il primo gol in maglia Grigia di Martignago al 78′. Sullo 0-0 palo di Risaliti. Per i toscani è la seconda sconfitta  casalinga consecutiva.
La Juve U23 rafforza il decimo posto battendo la Pianese (24), ora penultima, con un gol di Brunori dopo 14′.
Settimo risultato utile per l’Olbia (25) e terza vittoria consecutiva: ne fa le spese la Pistoiese (33) che incassa il gol di Oguseye (7) alla mezz’ora e non sfrutta la superiorità numerica nel finale (espulso Dalla Bernardina al 79′). Negli anticipi di sabato facile successo della Carrarese (45) sul Gozzano (22): a segno Calderini, Infantino (16) e Cardoselli (6). Apuani al secondo posto, novaresi sempre ultimi.
Prima sconfitta casalinga per il Renate (43) sorprendentemente battuto dalla Pergolettese (27): gara condizionata dall’espulsione di Pizzul dopo 18′. Nella ripresa ospiti avanti con Duca, raggiunti da Sorrentino (entrato in campo 4 minuti prima), ma il gol partita è di Franchi al 75′. Parità tra Monza (61) e Arezzo (37): toscani in vantaggio alla prima sortita offensiva grazie a Tassi. Pari di Brighenti su rigore. Poi, nella ripresa, è Pissardo il protagonista con interventi determinanti. Palo di Mota nel recupero.
Finisce 1-1 anche la sfida tra R. Siena (40) e AlbinoLeffe (39) con le reti di Sibilli e D’Auria (5). Per i toscani è il quinto pareggio consecutivo.

Si torna in campo mercoledì, ma 4 partite sono state rinviate: Pro Patria-Olbia, Como-Alessandria, Pergolettese-Carrarese, AlbinoLeffe-Monza. Juve U23-Pro Vercelli e Novara Giana E. si giocheranno, in posticipo, giovedì.