Skip to main content

Renate fermato a Lucca; Como a meno 5; Pro Vercelli al terzo posto; nessuna vittoria esterna. Mercoledì il recupero Alessandria-Como.

La partita clou: troppe le assenze nella Carrarese (29) per far fronte alla Pro Vercelli (32) nello scontro diretto che vale il terzo posto, con partita già decisa nel primo tempo. Apre le marcature Zerbin (5) al 15′ ma subito pareggia  Pavone; poi rigore di Comi (6) al 26′ e gara chiusa da Della Morte al 36′. Il neo acquisto Marilungo ha fatto rimpiangere Infantino tra gli apuani, privi anche di Murolo, Valietti, Pasciuti e Caccavallo. La Pro torna a vincere dopo sei turni.

Quarta vittoria di fila e il Como (37) mette nel mirino la capolista: per battere il Novara (19) è stato sufficiente un rigore “generoso” trasformato da Massimiliano Gatto (7) al 33′ mentre il Renate (42) non è andato oltre il pari nell’anticipo di sabato a Lucca; vantaggio brianzolo con Rada e pareggio del neo acquisto rossonero Marcheggiani, su rigore, al 17′. Lucchese sempre ultima con 13 punti e zona salvezza ancora distante (sono 9 i punti da recuperare per evitare i play out). 

Due gli 0-0: quello tra AlbinoLeffe (26) e Lecco (29) con gli ospiti che hanno sciupato parecchio soprattutto nella ripresa. Sabato nulla di fatto tra Pro Patria (30) e Alessandria (31). Per i Grigi è il primo risultato ad occhiali della stagione, mentre per i bustocchi è il quinto pari senza reti.

Non va oltre il punteggio di 1-1  la Juventus (29), bloccata al Moccagatta dal Piacenza (18), al quarto pareggio consecutivo: ospiti in vantaggio con il nuovo acquisto De Respinis (6) al 48′, raggiunti da Mosti al 63′. Stesso punteggio tra Pro Sesto (25) e Livorno (14) con i toscani che avrebbero meritato maggior fortuna: Livieri pare un rigore a Braken dopo un quarto d’ora, Nunziatini centra il palo a metà primo tempo, poi il gol dello stesso Braken al 42′ e il  pareggio firmato da Gualdi al 56′.

Pergolettese (22) padrona del campo contro il Pontedera (25): eloquente il 2-0 finale con i gol, uno per tempo, di Ferrara e Longo, inframezzati da un palo di Morello. Ottavo risultato utile per l’Olbia (22) che batte il Grosseto (25): doppio vantaggio sardo con Pisano ed Emerson (punizione) tra il 20′ e il 25′, accorcia Cretella al 31′; nella ripresa a segno Udoh al 50′, gol toscano con Sicurella al 70′ mentre al 90′ l’occasione del pari con Kraja  si stampa sul palo. Non si fanno male Pistoiese (22) e Giana (18) anche se il finale è ricco di emozioni: segna Valiani (5) per i toscani al 85′ e pareggia Ruocco per i milanesi nel recupero. Era entrato in campo da cinque minuti e il suo gol è il primo da professionista.

Mercoledì l’atteso recupero tra Alessandria e Como che poi, domenica, ospiterà la capolista Renate.