Il Monza gira a 46 punti, 10 di vantaggio sul Pontedera. Il Novara schianta la Robur Siena ed è quarto. Prosegue la serie della Pergolettese che ora inguaia il Gozzano. Aria di derby: l’Alessandria vince.
Il Pontedera supera l’esame Monza e mantiene l’imbattibilità casalinga: finisce 2-2 l’atteso scontro di vertice con i toscani capaci di rimontare per due volte il vantaggio ospite. Capolista avanti con Chiricò (6) al 16′; pari di De Cenco (9), in gran spolvero dopo la tripletta di mercoledì, al 71′; Finotto (5) riporta in vantaggio i brianzoli al 77′, ma Risaliti agguanta il pari definitivo proprio al 90′. Terzo posto per il Renate (33) che vede sfumare la vittoria al minuto 89′: segna con Plescia in avvio di ripresa, ma subisce il pari da Gori (6) che consente all’Arezzo di salire a quota 26.
Terza vittoria nelle ultime 5 partite per il Novara (32) che scavalca la R.Siena (31), il risultato però punisce troppo severamente i toscani: il 4-0 porta la firma di Bortolussi (8), che realizza una doppietta, Bianchi e Piscitella, nel recupero.
Siena raggiunto dalla Carrarese che, nell’anticipo di sabato, è fermata in casa dalla Pianese (19): al gol del solito Infantino (11) risponde il colpo di testa di Momentè (5) al quarto minuto di recupero.
Torna alla vittoria che mancava da inizio novembre (derby contro il Novara) l’Alessandria (28) che ha la meglio sulla Pro Vercelli (23): a segno Arrighini (4) a metà primo tempo (assist di Cosenza) e Sciacca, con un tiro cross, in avvio di ripresa. La Pro accorcia su rigore con l’ex Rosso (fallo di Cosenza su Graziano) e recrimina per i pali colpiti da Comi. Prosegue la serie utile della Pergolettese che vince in trasferta contro il Gozzano e raggiunge i piemontesi a quota 18: gol partita di Ciccone al 88′.
Sempre ultima la Giana (10) battuta nettamente in casa dalla Pro Patria (24): succede tutto nell’ultima mezz’ora con il gol di Masetti, la doppia espulsione di Remedi e Pirola e, con i padroni di casa in 9, ancora a segno gli ospiti con Lombardoni e Pedone. Tutti pareggi nelle restanti 3 partite: con gol uno per parte, quella tra Olbia (12) e Juventus (23) ovvero Clemenza su punizione nel primo tempo e Parigi per gli isolani nella ripresa.
In bianco e con poche emozioni le sfide tra Como (23) e Albinoleffe (26) e tra Pistoiese (23), al quarto pari di fila, e Lecco (19).
Domenica inizia il girone di ritorno con il Monza che ospita la Pro Patria mentre il Pontedera è in trasferta a Carrara. Sabato tre anticipi tra cui quello dei Grigi impegnati a Gozzano (ore 15).