Skip to main content

Secondo Turno – Ritorno

AlbinoLeffe-Alessandria e Padova-Avellino sono gli accoppiamenti delle semifinali. 

L’impresa è dei bergamaschi che vanno a vincere a Catanzaro con una punizione di Gelli al 84′ sovvertendo tutti i pronostici. Lo stesso Gelli aveva già centrato un palo, sempre su punizione, nel primo tempo. La squadra calabrese è stata contestata dalla tifoseria a fine gara. 

L’Alessandria supera la Feralpi grazie al colpo di testa di Arrighini (assist di Parodi) nel recupero del primo tempo. I gardesani lamentano la mancata concessione di un rigore sullo 0-0 ma il mani di Di Gennaro, da regolamento, non è punibile. Alla fine del match De Lucia è stato il migliore in campo con decisivi interventi su Bruccini, nel primo tempo, e su Arrighini e Chiarello, nella ripresa. Pisseri è stato chiamato in causa solo in una circostanza, nel finale. 

Il SudTirol fa un’ottima partita, costringe sulla difensiva l’Avellino ma segna solo a partita praticamente conclusa. Ospiti subito in 10 per l’espulsione di Aloi al 27′; traversa di Fischnaller al 39′, due gol annullati per fuorigioco nella ripresa ai tirolesi; gol partita al settimo minuto di recupero, il rigore trasformato da Casiraghi ma vanno avanti gli irpini.

A Padova l’andamento della partita ha dell’incredibile: la squadra di Mandorlini che avrebbe solo dovuto amministrare il vantaggio dell’andata, è fuori a meno di 10 minuti dal temine, sotto di tre gol e con un Renate straripante. E’ un secondo tempo da incubo per Della Latta e compagni travolti dai gol di Galuppini al 49′, Kabashi al 56′ e Giovinco al 66′ (clamoroso l’errore di Dini in disimpegno); e ancora gol annullato a Rada al 78′ mentre Nocciolini e Giovinco si divorano la palla del 4-0. Ronaldo rimette in carreggiata i suoi al 82′ e ancora Nocciolini sciupa il match ball al 89′. Veneti avanti ma che lacune!

Si gioca domenica; a Gorgonzola importanti assenze: Bruccini tra i Grigi, Manconi e Broghini in casa AlbinoLeffe.