Secondo Turno – Andata
Il Padova ipoteca la semifinale; l’Avellino quasi; Alessandria obbligata a vincere; unico pari quello tra AlbinoLeffe e Catanzaro.
Cosimo Chiricò, esterno offensivo del Padova, è il protagonista di questa domenica: sua la tripletta con cui i biancoscudati strapazzano il Renate a Meda, ipotecando il passaggio del turno. L’ex Monza va in gol al 5′, al 22′ e al 52′. E pensare che sullo 0-0 Galuppini aveva centrato un palo dopo un clamoroso errore in disimpegno del portiere Dini. Nel recupero accorcia Kabashi, dal dischetto, per l’1-3 finale.
Solo nella parte finale della partita l’Avellino ha la meglio sul SudTirol, apparso troppo contratto e nervoso, su un campo sicuramente non facile. Partita sbloccata da Tito (terzo gol stagionale) al 73′; poi il raddoppio di Santaniello al 80′. Ospiti in 10 dal 83′ per il rosso diretto a Mattia Marchi. Per il ritorno la rimonta dei tirolesi non sarà semplice.
Partita equilibrata a Salò ma con la Feralpi capace di sfruttare l’unica incertezza difensiva dell’Alessandria: al 20′ decide il colpo di testa di Scarsella (15 gol in stagione). Poi decisivi i portieri: De Lucia su Eusepi e Pisseri su Tulli. Nella ripresa prevalenza dei Grigi, nove cambi, Giorno si rende pericoloso con una conclusione dal limite e Frediani non sfrutta una palla filtrante dello stesso Giorno nei minuti finali. Per passare il turno la formazione di Longo dovrà vincere con almeno un gol di scarto al Moccagatta.
Finisce 1-1 la sfida tra AlbinoLeffe e Catanzaro: segna Carlini al 62′, pareggia Mondonico al 81′. Apertissima la gara di ritorno dove Manconi potrà trovare gli spazi a lui congeniali mentre per i calabresi ci sarà l’opportunità di trasformare in gol la gran mole di lavoro offensivo.
Si torna in campo mercoledì.