Skip to main content
News

APPUNTI DI GIORNATA: ultima di ritorno

Definiti gli ultimi verdetti: Giana, Pistoiese e Pontedera completano la griglia dei playoff, mentre il Prato retrocede direttamente in serie D con Cuneo e Gavorrano a disputare l’unico play out.
Vantaggiato vince la classifica marcatori con 19 reti, mentre l’Alessandria propone tre suoi giocatori in doppia cifra: Gonzalez e Marconi con 12 reti e Fischnaller a 11.
Il Siena, che tornerà in gioco nel secondo turno della Fase Nazionale (secondo posto), ha spazzato via le residue speranze del Prato di rimanere in categoria, rimontando per due volte lo svantaggio con la doppietta di A. Marotta (11) al 26’ e 38’. Padroni di casa avanti con Orlando al 4’ e Ceccarelli (13) al 29’. Gol partita di Emmausso al 77’. Quarto posto conquistato dal Monza grazie al secco 3-0 sull’Olbia: a segno Guidetti, D’Errico e Trainotti. Quinta la Viterbese che, a pari punti con i lombardi, ha la peggio negli scontri diretti e chiude la regular season con il successo di misura sul Pontedera firmato da Celiento.
Sesto posto per l’Alessandria, che salta i primi due turni grazie alla vittoria in Coppa Italia: i Grigi condannano il Cuneo ai playout rimontando nella ripresa il gol di M. Cristini. In rete Nicco, Marconi e Fischnaller. Scavalcata la Carrarese, settima, battuta in casa dall’Arezzo, che si salva senza spareggi: decisivo Cellini al 90’.
Ottavo il Piacenza che chiude con un pari, 2-2, contro la neo promossa in serie B Livorno: doppietta di Vantaggiato, raggiunto prima da Pesenti (12) e poi da Corazza (10). Giana, Pistoiese e Pontedera chiudono a 46 punti e si qualificano; solo i milanesi fanno risultato che risulta sufficiente, soprattutto dopo il clamoroso stop interno della Lucchese. La Giana pareggia in Sardegna contro la già salva Arzachena (G. Marotta e Nuvoli i marcatori). Pistoiese k.o. contro il Gavorrano, che va ai play out con il vantaggio del fattore campo contro il Cuneo (segna Barbuti in pieno recupero). Pontedera battuto a Viterbo, ma tutti a ringraziare il Pro Piacenza che ne fa quattro al “Porta Elisa” con Starita (doppietta), Barba e Ricci.

Si torna in campo venerdì 11 maggio con il primo turno della Fase Gironi.
Queste le sfide:
Viterbese-Pontedera
Carrarese-Pistoiese
Piacenza-Giana E.

Partita “secca”; in caso di parità al 90′ si qualifica la squadra meglio classificata in campionato. Il secondo turno è in programma martedì 15 maggio, dove entrerà in gioco il Monza, quarto classificato.