Vien troppo facile, con Erik Panizzi, partire parlando di Reggiana. Con quale spirito, dopo quell’esperienza, ti prepari ad affrontare questa avventura in Grigio?
“Ho grande voglia di ripartire ed è inevitabile che sia così. Ho passato mesi difficili come calciatore e come reggiano, perchè non bisogna dimenticare che giocare nella squadra della propria città ha, inevitabilmente, un senso tutto particolare. La crisi, le incertezze di quelle settimane e il fallimento della società sono stati un brutto momento che Alessandria mi aiuterà a superare. Qui c’è competenza, tradizione e grande voglia di fare bene e io ho proprio voglia di calarmi in un contesto del genere per fare bene il mio mestiere e ripartire con le giuste motivazioni.”
Giochi a sinistra…un po’ ovunque…
“Si, è vero. Mi adatto in molti ruoli, a seconda delle necessità. I prossimi allenamenti serviranno a farmi calare in questa realtà, anche sotto il profilo tattico. In queste settimane ho lavorato per conto mio e mi sento comunque in buona condizione. L’importante ora è solo lavorare con impegno e applicazione e far capire al mister e al gruppo che possono contare su di me.”