Skip to main content

“E’ stata un’estate complicata, col nostro presidente che voleva chiudere col Bisceglie per acquistare il Bari. Momenti confusi, con mille colpi di scena. Poi, quando De Laurentis ha chiuso la trattativa e ha acquisito la società biancorossa, ecco la giravolta, con il tentativo di ritornare indietro. Ma il nostro presidente non aveva fatto i conti con la coerenza e l’orgoglio della gente di Bisceglie e anche di molti miei ex compagni che non l’hanno riaccolto proprio benissimo. Di li, é maturata lentamente una situazione che ha portato prima i più esperti, poi anche noi giovani a guardarsi intorno e a muoversi di conseguenza.”

Fabio Delvino racconta di getto le sue ultime settimane e non nasconde la soddisfazione di vestire il Grigio. 20 anni compiuti a marzo, Delvino arriva da due stagioni belle e intense col Bisceglie; prima la salita dalla D alla C e poi la conferma in categoria con 2 gol in campionato.

“La C del Sud ti forma e ti dà carattere; a Bisceglie ho avuto modo di crescere, su campi e situazioni sempre carichi di tensione positiva. In quel contesto mi sono affinato anche come giocatore. Sono destro di piede e duttile per cui disponibile a tutto quello che sarà necessario. Alessandria é una meta importante ma guai a pensare al fatto che sia un punto d’arrivo. Anzi, di qui voglio partire per fare tanta strada in un gruppo giovane ma carico di motivazioni. Che da oggi sono anche le mie.”