Skip to main content

AlbinoLeffe-Alessandria 1-2

Vincono i Grigi grazie ad una buona ripresa; ora il “secondo tempo” che conta, con due risultati a disposizione, per andare in finale. Primi 45 minuti equilibrati e con poche emozioni: la palla gol più nitida capita sui piedi di Giorno ma Savini è super nel deviare in angolo. Si fa male Chiarello dopo un quarto d’ora (al suo posto Di Quinzio), mentre Cori si rende pericoloso in un paio di circostanze. Al ritorno in campo solo Grigi (in maglia rossa): creano pericoli  Di Gennaro e Arrighini e la partita si sblocca al 67′ con lo stesso Arrighini (assist di Mustacchio dopo il cross di Celia); passano solo 10 minuti  ed è raddoppio: questa volta il cross è di Mustacchio, l’assist aereo è di Corazza (subentrato ad Eusepi) e Giorno anticipa l’uscita di Savini. Rabbiosa la reazione dei bergamaschi che accorciano con Giorgione, in mischia, all’82’.

Padova-Avellino 1-1

Primo tempo spigoloso e giocato a sprazzi: i veneti sbloccano il match con un colpo di testa del croato Kresic su azione d’angolo. Nella ripresa, dopo 2 minuti, contatto Della Latta-Maniero e rigore per l’Avellino: Maniero pareggia dopo la respinta di Dini. Poi tanto agonismo ma il risultato non cambia.

Si torna in campo mercoledì. In Irpinia si gioca alle 17,30: Avellino senza Carriero e Ciancio e con ben 9 diffidati, altrettanti quelli del Padova.

Al Moccagatta appuntamento alle 20,30 (diretta Rai Sport): Alessandria senza gli squalificati Parodi e Giorno; tra i bergamaschi fuori Giorgione.