Skip to main content

U10
Test Match
Alessandria-Novara 6-11
1T: 0-4
2T: 1-4 (Franzini)
3T: 3-1 (2 Iuliano, Franzini)
4T: 2-2 (2 Peniku)
Mister Mondino: “Nei primi due tempi abbiamo giocato con poco coraggio a discapito di una squadra che vantava di molti elementi in grado di leggere situazioni e molto tecnici dal punto di vista individuale. Negli ultimi due tempi invece la squadra ha preso coraggio e con intraprendenza abbiamo avuto un cambio di atteggiamento. I ragazzi hanno messo in campo in modo consono i principi di gioco mostrati in allenamento e abbiamo costretto gli avversari a indietreggiare. E’ una sconfitta che ci permette di riconoscere i nostri limiti e ci aiuterà a migliorare per le partite future.”

U13
Campionato Under 13
Spezia-Alessandria
Risultato Finale 3-5
Risultato Figc 2-2
1T 0-1 Labardo
2T 2-0
3T 1-4 Labardo 2, Hoxha, Taverna
Shootout 23-18

Mister Zago: “Partita combattuta che ha dimostrato un gran carattere dei nostri Grigi. Siamo andati a riposo in vantaggio grazie a un’ottima transizione, iniziata e portata avanti da Hoxha e finalizzata da Labardo.
Secondo tempo in affanno, con atteggiamento superficiale e con qualche disattenzione di troppo. Padroni di casa che segnano 2 reti, risultato 2-1.
Inizio in salita nel terzo tempo, poichè il tiro di un avversario, dopo una deviazione, finisce in rete per il 3-1.
Ma qui viene fuori il vero spirito di squadra che permette di ribaltare la partita, addirittura con 4 gol segnati in successione: Hoxha comincia la rimonta, Labardo mette a segno 2 gol (tripletta da ricordare) e gol di pregevole fattura di Taverna. Dopo una prestazione così determinata, è difficile trovare un miglior giocatore in campo. Sicuramente da menzionare è la prova di Labardo, schierato prima da esterno e poi da sotto punta, che ha scardinato la difesa avversaria”.

Prossima settimana appuntamento con la formazione U14 e U13 impegnate nel doppio confronto con la Juventus.