U11-2009
Test Match
Alessandria-Parma 0-6
1 T: 0-2
2 T: 0-1
3 T: 0-0
4 T: 0-3
Formazione:
Zucchelli, Canepari, Piano, Lovisolo, Tasso, Bertelli, Arapi, Beatrice, Motta.
A disposizione: Gilardenghi, Gatto, Galasso, Moretti, Russo, Carrettin, Monteleone.
Considerazioni di Mister Scarcella:
“Avere la possibilità di disputare partite contro club di Serie A che hanno settore giovanile da anni è sempre molto formativo per le nostre squadre e i nostri ragazzi. Il Parma si è presentato come un gruppo pronto, a livello individuale e fisico.
La partita è iniziata subito in salita: buon atteggiamento nei primi 10’ ma scarsa attenzione che, con avversari di questo livello, porta ad essere punito alla prima possibilità.
La gara è andata in crescendo, cercando sempre di giocare secondo i nostri principi di gioco i ragazzi hanno reagito con carattere e unità d’intenti per recuperare lo svantaggio e riuscendo a creare equilibrio e dominio, quasi totale, nel gioco e nella prestazione, durante il 2° e il 3° tempo.
Altissima intensità e qualità nel gioco per tutto l’incontro, siamo stati bravi a continuare, nonostante lo svantaggio, a pressare in zone alte del campo cercando un recupero palla immediato, secondo il principio allenato in settimana, per gestire il possesso.
Sicuramente il lato negativo è da considerarsi in zona di finalizzazione, infatti il risultato non rispecchia del tutto la prestazione, avendo creato numerose occasioni da Goal non sfruttate al meglio.
Positivo il fatto che la squadra sia stata in grado di confrontarsi alla pari con un gruppo di questo livello, dal punto di vista del gioco, portando, con personalità, dal primo all’ultimo minuto i nostri principi.Caratteristica che ci contraddistingue, sempre bella e formativa”.
U14-2006
Alessandria-Pro Vercelli 1-0 (20’ 2T Lettieri)
Campionato interregionale Prof.
Mister Altieri: “I ragazzi sono stati bravi a prendere il controllo della gara sin dalle battute iniziali, attraverso una buona costruzione dal basso e una buona gestione del possesso siamo riusciti ad eludere la pressione avversaria, mantenendo contemporaneamente buone distanze di relazione e un livello di attenzione sempre alto. Non abbiamo concesso nulla nel momento in cui il possesso passava agli avversari. Nel secondo tempo siamo riusciti a migliorare nella fase di affondo, vincendo parecchi duelli che ci hanno permesso di creare più occasioni da goal rispetto al primo tempo. Dopo la rete arrivata a seguito di un calcio piazzato, i toni e l’agonismo in campo si sono ulteriormente alzati: anche sotto questo aspetto ci siamo fatti trovare pronti attraverso una buona compattezza di squadra ed una buona risposta dal punto di vista caratteriale. Direi vittoria sostanzialmente meritata, perché arrivata sviluppando in maniera positiva i nostri principi in tutte le fasi del gioco e anche per una buona interpretazione emotiva, aspetto importante nella crescita dei nostri calciatori”.
Prossima settimana appuntamento con la formazione U13 che giocherà con lo Spezia nel Campionato Interregionale Professionisti e l’U10 che se la vedrà con il Novara nel test match.