Skip to main content

Alessandria U8 – Genoa
Test Match
1T : 0-2
2T: 0-1
3T: 1-2 (Pamparana)
4T: 1-3 (Pamparana)

Mister Agnoli: “Prestazione positiva, al di là del risultato contro un avversario di ottimo livello che ha sfruttato al meglio le occasioni avute. Il gruppo è riuscito a mettere in mostra i principi di gioco che ci caratterizzano, non riuscendo però a finalizzare la mole di gioco prodotta, che avrebbe meritato un risultato diverso.
Segnati due gol di pregevole fattura, uno dei quali dopo esser riusciti a giocare dentro alle spalle della pressione avversaria e aver cambiato lato.
Ottima gestione del possesso per ampi tratti della gara, pagati a caro prezzo qualche errore tecnico e una difesa del centro non ottimale in transizione negativa, spunti per migliorarsi nelle prossime settimane nelle quali ci sarà la consapevolezza di aver fatto il nostro calcio e fornito una prestazione di ottimo livello contro un avversario di indiscusso valore”.

Il focus del prossimo weekend vedrà protagonisti gli U14 che gicheranno in campionato con la Pro Vercelli e gli U11 impegnati nel test match con il Parma.

Alessandria U9 – Piacenza 10 – 4 (Trinceri 4 , Bussolino 2, Bassano, Colla, Albieri, Olivieri.

Mister Rizzo: “Partita in completo dominio per la compagine Grigia che si aggiudica tutti e 4 i tempi della contesa.
I piccoli orsi hanno un atteggiamento da subito propositivo con numerose palle gol nei minuti iniziali della partita non sfruttate.
Il netto divario tecnico aumenta con il passare dei minuti, anche quando Il Piacenza sfrutta le poche occasioni da gol concesse dai nostri piccoli calciatori con gol subiti: 1 su rigore 1 su calcio piazzato e su 2 errori di costruzione. Un’ottima prova per la nostra compagine per atteggiamento, coraggio della scelta e dominio del gioco”.