Skip to main content

U11-2009
TORNEO SPORTIVISSIMO CUP
Alessandria-Sampdoria 0-0
Alessandria-Monza 1-0 (Bertelli)
Alessandria-Renate 0-2

2° Classificati nel Girone, qualificati alla Fase Finale.

GIRONE FINALE
Alessandria-Juventus 0-3
Alessandria-Albinoleffe 0-0
Alessandria-Alcione 0-1
Alessandria-Cimiano 3-1 (Beatrice, Moretti, Carrettin)

Mister Scarcella: “Esperienza formativa per l’alto livello del Torneo. Buone prestazioni, contraddistinte da un’intensità di gioco molto elevata in ogni partita. Ottimo inizio nelle gare del mattino che hanno permesso di qualificarci per la fase finale del pomeriggio. I ragazzi si sono espressi attraverso i principi generali che ci caratterizzano, portando in campo, come sempre, il lavoro settimanale.
La fase finale, dopo un inizio molto impegnativo dovuto alla squadra avversaria, è andata migliorando, con ottime prestazioni di gioco, spesso in dominio, ma non sempre finalizzate. La maggior parte delle gare sono state decise da episodi, considerando anche il tempo di gioco ridotto.
Grande personalità da parte di tutti, continuando con questo atteggiamento finalizzato alla ricerca del gioco all’interno della prestazione portando ancora più attenzione ai dettagli. Grazie a questi impegni il percorso, fin qui già positivo, potrà essere valorizzato ancora di più per una continua crescita futura”.

Campionato U13
Juventus-Alessandria
Ris gara 2-3
Ris FIGC 2-4
1T 0-1 (Battista)
2T 1-1 (Dotta)
3T 1-1 (Merlo)
Shootout 19-20

Mister Zago: “Partita giocata con aggressività e concentrazione, sfruttando le nostre capacità nella gestione del possesso e occupando bene il campo in tutte le fasi di gioco. La squadra ha avuto un ottimo impatto alla gara, provando ad imporre le proprie idee con pazienza e determinazione nella fase di non possesso; questo ha scaturito l’azione del primo gol, con un recupero nella metà campo offensiva e una gestione con cambio lato, per permettere a Battista di concludere a rete. Dopo il gol, gli avversari hanno alzato il ritmo, ma i ragazzi hanno difeso bene il centro del campo e, con spirito di sacrificio, sono riusciti a portare a casa il risultato nel primo tempo. Secondo e terzo tempo di dominio nel gioco e nelle occasioni, dove la squadra è stata in grado di creare tante azioni offensive grazie ad una costruzione paziente nella ricerca del gioco dentro e ad uno sviluppo in ampiezza, con parecchi attacchi su cambi lato grazie al gioco dentro degli esterni, tanto che i gol di Dotta e Merlo sono arrivati proprio da situazioni di attacco alla porta da corridoio laterale.

La prossima settimana il focus del Settore Giovanile riguarderà l’U10 e l’U8 impegnate entrambe nel Test Match con il Como.