Skip to main content

Test Match 2008 U12
Alessandria-Lugano 6-4
1º tempo 2-1 (2 Giangrande)
2° tempo 1-2 (Squarise)
3º tempo 0-0
4º tempo 3-1 (Gallo,Giangrande e Perez)

Mister Roci: “I ragazzi sono entrati subito in partita, con il giusto atteggiamento, che ci ha permesso di imporre il nostro gioco per tutti i quattro tempi, specialmente in costruzione. Partendo dal portiere, siamo riusciti a tenere un buon possesso palla sfruttando i nostri esterni, trovando i giusti spazi, hanno dialogato al meglio con i nostri giocatori centrali, risalendo il campo con ottimi cambi lato, per poi cercare l’affondo con le punte.
L’intensità durante la partita non è mai calata, soprattutto nel terzo tempo i ragazzi sono stati bravi a rimanere in partita, nonostante i 2 gol subiti nel precedente tempo.
Nell’ultimo tempo gli avversari hanno cambiato il proprio gioco alzando la pressione soprattutto nei confronti della nostra difesa, ciò non ci ha scoraggiato e ci ha permesso di trovare più giocate verso i nostri centrocampisti, sfruttando al meglio il corridoio centrale e segando 3 gol che ci hanno permesso di concretizzare e rendere il lavoro proposto in settimana gratificante”.

Campionato U14 2006
Alessandria-Juventus 0-0

Mister Altieri: “Le partite contro la Juventus sono sempre un’esperienza che ci fa capire quale privilegio abbiamo nel poter vivere un percorso formativo di alto livello e quanto ce lo dobbiamo tenere stretto. Detto ciò, i ragazzi sono stati bravi fin dall’approccio alla partita nel mettersi a disposizione uno dell’altro, con applicazione, umiltà e grande intensità. I principi che siamo riusciti a sviluppare con maggior incisività durante tutto lo sviluppo della gara riguardano prevalente la fase di non possesso: abbiamo mantenuto un atteggiamento proattivo, cercando una riconquista della palla alta, andando con coraggio ad affrontate i duelli ed accettando senza timore la parità numerica. Durante la fase di possesso a volte ha prevalso la frenesia e un pizzico di timore reverenziale di troppo, con un po’ più di coraggio avremmo potuto sviluppare al meglio i tratti caratteristici del nostro gioco come ci è riuscito in altre partite. Questo sarà uno spunto per andare a migliorarsi nei prossimi allenamenti, ciò non toglie la positività globale della gara che ha lasciato molta stanchezza ma anche molta soddisfazione nei ragazzi”.

Le società affiliate all’Alessandria Calcio nella giornata del 30/11/2019 dalle ore 9 alle ore 12 presso il campo sportivo dell’ASD DON BOSCO di Alessandria, si è tenuto il secondo incontro formativo dedicato ai portieri dell’Attività di Base (dai 2007 ai 2012).

Il prossimo fucus sarà dedicato alla formazione U13 che affronterà la Juventus nel Campionato Interregionale Professionistico e all’U11 che disputerà il Torneo Milano Sportivissimo Cup 2019 con Sampdoria, Renate e Monza.